Joe Biden: “la Corvette elettrica farà i 320 all’ora”

Joe Biden: “la Corvette elettrica farà i 320 all’ora”

“Mi hanno detto che stanno sviluppando una Corvette elettrica da 200 miglia all’ora. Pensate che stia scherzando? No, non sto scherzando”. Si lascia andare così Joe Biden, il neoeletto presidente degli Stati Uniti d’America in un video pubblicato pochi mesi fa sul suo canale YouTube dove viene ritratto in compagnia della sua amata Corvette C2 cabriolet del 1967, regalatagli dal padre. Una passione quella per l’iconica sportiva, che Joe Biden allarga a tutta l’industria automobilistica americana, con un occhio al futuro: secondo il neo presidente perché le auto statunitensi possano riguadagnare una posizione di primo piano nel mercato devono puntare tutto sull’elettrico, Corvette compresa.

EV O IBRIDA? E a proposito dell’iconica sportiva, Joe Biden sembra avvalorare le indiscrezioni, mai confermate dalla General Motors, secondo cui gli ingegneri sarebbero già al lavoro su una nuova Corvette ‘a pile’. Che si tratti di una EV pura a trazione cento per cento elettrica o di una variante elettrificata della sportiva non è ancora noto: potrebbe infatti trattarsi di un’elettrica che si andrà ad affiancare alla gamma con motori termici, o, come sostenuto da alcuni rumors, della prossima variante ZR1, la versione più estrema della Corvette. L’ultima generazione era spinta da un 6,2 litri V8 con compressore volumetrico da 765 cv e 969 Nm di coppia, ma con il passaggio alla nuova piattaforma a motore centrale tutto è possibile…

2020CorvetteSingrayReveal005

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
Iron Lynx e Dames: 14 Ferrari pronte al via

Iron Lynx e Dames: 14 Ferrari pronte al via

Dalla 24 Ore di Le Mans alla Ferrari Challenge, nel 2021 i due team italiani gareggeranno al volante di ben quattordici Ferrari,...

News
VIDEO
ALTRI VIDEO