La Classe E di Brabus è un razzo sotto copertura

La Classe E di Brabus è un razzo sotto copertura

Un lupo travestito da pecora. Così la Brabus definisce la sua ultima creazione basata sulla Mercedes E AMG 63 S 4MATIC+. E se la metafora utilizzata dal tuner tedesco può sembrare fuorviante, connotando la potente berlina tedesca a false certezze, in realtà indica la doppia anima della vettura: estremamente lussuosa ma dalla potenza sconvolgente. Un vero razzo sotto copertura, dal nome in codice Brabus 900, che trasforma la AMG dei business man di Wall Street in una brutale supercar da 900 cavalli che accelera da 0 a 100 km/h in soli 2″8.

UNA FIRMA DI CARBONIO. Se da lontano la nuova nata di Brabus potrebbe sembrare una classica Mercedes E AMG 63 S, è da vicino che alcuni dettagli nell’aspetto della berlina fanno trasparire la ‘cura’ a base di anabolizzanti del V8 biturbo di Stoccarda. E se lo stemma dalla stella a tre punti lascia spazio alla celebre ‘B’ del tuner tedesco, sono elementi come lo splitter anteriore, i convogliatori delle prese d’aria e gli inserti della mascherina in fibra di carbonio a trasmettere le performance della vettura, elegantemente celate dall’aspetto lussuoso della Classe E. Una firma di materiale composito che si trova anche nel retrotreno: diffusore posteriore e alettone vantano lo stesso processo di lavorazione.

Brabus-900-E-Class-Mercedes-14

UN RAZZO DA 900 CAVALLI. Sotto il cofano la Classe E AMG nasconde il ‘Brabus Rocket 900‘ ovvero il V8 biturbo passato tra le mani dell’elaboratore di Düsseldorf. Dopo questa ‘cura’ l’8 cilindri di Stoccarda passa da 4 a 4,5 litri e raggiunge ben 900 cavalli di potenza e i 1250 Nm di coppia massima, elettronicamente limitata a 1.050 Nm, così come la velocità massima, fissata a 330 km/h sempre dal sistema elettronico della vettura. Una dose di potenza sconvolgente, che gestita dalla quattro ruote motrici della super-berlina e dal cambio automatico a 9 rapporti, fa registrare uno scatto ‘0-100’ brutale, di soli 2″8, 6 decimi di secondo in meno rispetto ai 3″4 fatti segnare dalla AMG originale.

Brabus-900-E-Class-Mercedes-6

DINAMICA DA SUPERSPORTIVA. La Brabus 900 oltre ad avere in dotazione potenze sconvolgenti, calza cerchioni forgiati Brabus Monoblock Z Platinum Edition da 21 pollici, caratterizzati da un’elevata leggerezza e funzionali a ridurre le masse non sospese della vettura. Un aspetto che dal tuner tedesco non è stato tralasciato, infatti, questa speciale Classe E è dotata del Brabus Airmatic, ossia il dispositivo che abbassa ulteriormente l’altezza da terra di 20 millimetri, proprio per rispondere alle esigenze che può richiedere una guida sportiva

Brabus-900-E-Class-Mercedes-1

INTERNI SU MISURA. Se nell’abitacolo convivono simultaneamente i loghi Brabus e Mercedes, sono dettagli come il battitacco illuminato in fibra di carbonio e i perni firmati dal nome dell’elaboratore a dare un impulso sportivo agli interni lussuosi della Classe E. Mentre i rivestimenti, la tappezzeria e la selleria sono completamente personalizzabili secondo i gusti e le esigenze di ogni cliente. (Testo: Federico Giavardi)

Brabus-900-E-Class-Mercedes-9

  • Brabus-900-E-Class-Mercedes-1
  • Brabus-900-E-Class-Mercedes-2
  • Brabus-900-E-Class-Mercedes-3
  • Brabus-900-E-Class-Mercedes-4
  • Brabus-900-E-Class-Mercedes-5
  • Brabus-900-E-Class-Mercedes-6
  • Brabus-900-E-Class-Mercedes-7
  • Brabus-900-E-Class-Mercedes-8
  • Brabus-900-E-Class-Mercedes-9
  • Brabus-900-E-Class-Mercedes-10
  • Brabus-900-E-Class-Mercedes-11
  • Brabus-900-E-Class-Mercedes-12
  • Brabus-900-E-Class-Mercedes-13
  • Brabus-900-E-Class-Mercedes-14
CONDIVIDI SU
Un commento su “La Classe E di Brabus è un razzo sotto copertura”
  • Ferrari4Ever ha scritto:

    Si ma per avere queste potenze qui, aumentano sempre la cubatura dei motori.

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO