La speciale riapertura del Museo Alfa Romeo

La speciale riapertura del Museo Alfa Romeo

Il Museo Storico Alfa Romeo è pronto a riaprire al pubblico in totale sicurezza, tutelando la salute dei visitatori e dello staff. E lo farà il prossimo 24 giugno, una data speciale per gli alfisti di tutto il mondo, che quel giorno festeggeranno il 110° anniversario della casa milanese. Dopo la chiusura forzata imposta dal lockdown, finalmente una bellissima notizia per gli appassionati di motori e per chiunque desideri tornare a respirare l’arte, la storia e la passione di un marchio che tutto il mondo ci invidia.

Alfa Romeo Sala velocità

LA CULTURA SUI SOCIAL. In questi mesi di confinamento, non potendo accogliere i visitatori nelle sale, lo staff ha implementato notevolmente l’attività sui canali social del museo, realizzando e diffondendo numerosi filmati dedicati ad alcuni dei modelli che hanno fatto la storia del Biscione. Un’iniziativa apprezzatissima dai follower, che attraverso Facebook e Instagram hanno risposto con entusiasmo, condividendo i contenuti e non perdendo mai, di fatto, il contatto con la passione.

Alfa Romeo cofani aperti

BACKSTAGE: L’ALFA SENZA SEGRETI. Il museo, che per ora resterà aperto con il consueto orario 10-18 dal 24 al 28 giugno e, dalla settimana successiva, sabato e domenica con lo stesso orario, ha in serbo diverse sorprese per i visitatori. Dopo la visita alla collezione permanente, per la prima volta gli ospiti potranno addentrarsi nelle stanze segrete del museo, osservando da vicino tutti quei tesori che, per ragioni di spazio, normalmente non trovano una collocazione nel percorso espositivo tradizionale. Si tratta di una collezione ‘parallela’ fatta di motori, modellini, trofei, oggetti d’arte e ben 150 automobili da cui, con cadenza mensile, i curatori del museo torneranno presto a pescare pezzi rari a beneficio dei più indomiti appassionati del Biscione, che grazie all’azzeccatissima rassegna ‘Backstage’ hanno avuto e riavranno presto occasione di rimpolpare la propria cultura alfista. Gli appuntamenti inizialmente previsti a marzo e aprile, sospesi a causa dell’emergenza sanitaria, sono stati programmati per sabato 27 giugno (approfondimento sulla Spider monoposto concept, un prototipo estremo della 916) e domenica 28 giugno (si analizzerà nel dettaglio il sezionato della 164 Q4). Entrambi gli incontri si terranno nella sala Giulia alle ore 15. Per assistere alle conferenze, incluse nel biglietto d’ingresso, è necessario prenotarsi inviando una e-mail a info@museoalfaromeo.com. Per accedere alle visite guidate, organizzate per gruppi di massimo dieci persone, bisogna invece effettuare una prenotazione all’indirizzo collezione@museoalfaromeo.com.

Alfa Romeo Foto backstage

TUTTI IN PISTA. Ottime notizie per chi, mercoledì 24 giugno, arriverà ad Arese a bordo della propria Alfa Romeo. I proprietari potranno regalarsi e regalare alla propria automobile un’esperienza unica, prendendo parte alle parate organizzate dallo staff sul circuito di collaudo del museo. Un’opportunità unica che, nel giorno dei festeggiamenti per i primi 110 anni del Biscione, consentirà agli alfisti di provare tra i cordoli del ‘pistino’ la propria vettura storica o moderna. In questo giorno speciale, infine, i visitatori potranno toccare con mano la nuova, potentissima Giulia GTA, costruita in serie limitata proprio per celebrare il 110° anniversario del marchio.

Alfa Romeo pistino museo

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO