La Tatuus T-421 tocca i 300… esemplari

La Tatuus T-421 tocca i 300… esemplari

Qualche centinaia di auto sono un risultato che può avere significati diversi a seconda di chi lo raggiunge: per una grande casa automobilistica è un sonoro flop, mentre per un costruttore di hypercar è un successo da incorniciare. Se a centrare quell’obiettivo è un’azienda che produce macchine da corsa, poi, beh la cosa ha davvero dello straordinario. Naturale, quindi, che alla Tatuus Racing di Lainate, alle porte di Milano, l’entusiamo sia alle stelle: la loro T-421 di Formula 4 ha tagliato il traguardo dei 300 esemplari.

DA LAINATE AL MONDO. Nata nel 2021, la Tatuus T-421 ha permesso a centinaia di piloti di compiere il grande passo, passando dal mondo del karting a quello delle Formula. Sempre più campionati in tutto il mondo hanno scelto di adottarla. Al momento sono 13: Formula 1 Academy, Euro 4, Formula Winter Series e le Formula 4 di Australia, Brasile, CEZ, Italia, NACAM, Arabia Saudita, South Est Asia, Spagna, UAE e Regno Unito.

Tatuus-T421-Formula-4-3

È IN BUONA COMPAGNIA. Trecento monoposto di Formula 4 sono un risultato che ha pochi precedenti, ma non è una novità per la Tatuus. L’azienda lombarda ha infatti già prodotto quasi 1.000 esemplari delle diverse versioni di auto per la Formula Renault 2000, e grandi soddisfazioni le ha avute anche dalla T-318 che anima i campionati di Formula 3 Regional.

Tatuus-T421-Formula-4-2

ORGOGLIO ITALIANO. “Produrre e consegnare oltre 300 monoposto in un tempo così breve è qualcosa di eccezionale, un traguardo reso possibile dalla crescita dei campionati Formula 4 nel mondo e dall’impegno delle donne e degli uomini Tatuus, Autotecnica Motori e Breda Racing – afferma con una punta d’orgoglio Giovanni Delfino, numero uno della Tatuus -. Vedere le vetture durante la fase di assemblaggio in fabbrica e rivederle poi in pista sui circuiti più importanti del mondo è fonte di grande gioia e soddisfazione per tutti noi. Non vediamo l’ora di scrivere e vivere con la passione di sempre i prossimi capitoli di questa bellissima storia”.

Tatuus-T421-Formula-4-1

UNA MINI FORMULA 1. Alcuni dei campionati in cui corre la Tatuus T-421 sono già iniziati, ma il bello deve ancora venire. Il weekend del 7-9 marzo, a Jeddah, prenderà il via la seconda stagione della Formula 1 Academy, dove sono impegnate 15 ragazze al volante di una versione speciale della monoposto lombarda, dotata di ali anteriori e posteriori uniche per questa categoria e ispirate alle forme della monoposto di Formula 1.

  • Tatuus-T421-Formula-4-1
  • Tatuus-T421-Formula-4-2
  • Tatuus-T421-Formula-4-3
  • Tatuus-T421-Formula-4-4
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO