L’albero di Natale più Veloce del mondo

L’albero di Natale più Veloce del mondo

Hennessey Performance, tuner statunitense di supercar con sede a Sealy, Texas, ha conquistato un nuovo primato. Qualche giorno fa, infatti, la giardinetta più potente di Ingolstadt — in questo caso specifico quella di proprietà della moglie di John Hennessey — ha raggiunto le 183 miglia orarie con un albero di Natale assicurato sul tetto. Due miglia in più rispetto al precedente record, che era stato stabilito nel 2019 da una Jeep Grand Cherokee Trackhawk con 1000 cavalli. Il primato è stato registrato mentre il team stava ultimando i test ad alta velocità della Venom F5, l’hypercar texana che tra qualche mese, proverà a superare il record della Bugatti Chiron Super Sport superando di slancio le 300 miglia orarie. 

Hennessey Xmas Tree Record_003_L to R - Hennessey driver Spencer Geswein and John Hennessey

NATALE A QUASI 300 KM/H. Ma torniamo al record natalizio, perché nel più classico stile di Hennessey anche il V8 biturbo da 4.0 litri della RS 6 Avant non era standard, ma messo a punto per erogare 800 cavalli, merito di una centralina ad hoc e dell’ausilio di un sistema di scarico completamente modificato. Insomma, trasportare un abete di Douglas da 180 centimetri a quasi 300 km/h è stato un gioco da ragazzi. La vettura è stata guidata da Spencer Geswein, pilota professionista e istruttore della Ford Performance Driving School.“A cosa servono le renne quando tua moglie ha una slitta con 800 cavalli?”, ha commentato John Hennessey, fondatore e CEO del brand. 

Hennessey opera nel settore da 30 anni — cioè da quando John partecipò alla Pikes Peak con una Mitsubishi 3000 GT VR4 elaborata, terminando in quarta posizione senza alcuna esperienza pregressa — e oggigiorno sforna più di 600 veicoli all’anno. La Venom F5 è quasi pronta per la rampa di lancio ed il piano per una hypercar full electric — Project Deep Space — è già realtà.

Hennessey Xmas Tree Record_002

  • Hennessey Xmas Tree Record_001
  • Hennessey Xmas Tree Record_002
  • Hennessey Xmas Tree Record_003_L to R - Hennessey driver Spencer Geswein and John Hennessey
  • Hennessey Xmas Tree Record_004 Hennessey driver Spencer Geswein
  • Hennessey Xmas Tree Record_005_Engineering team - Hennessey Performance
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO