Land Rover Defender 75th Limited Edition, celebrativa con anticipo

Land Rover Defender 75th Limited Edition, celebrativa con anticipo

COMPLEANNO AD APRILE. Nella primavera del 2023 la Land Rover Defender festeggerà i suoi primi 75 anni, dal momento che il debutto pubblico risale al 30 aprile del 1948, quando venne esposta per la prima volta al Salone di Amsterdam. Mancano quindi ancora parecchi mesi al compleanno, ma, forse anche in considerazione dei ritardi nelle consegne dovuti alla famigerata “crisi dei microchip”, il marchio britannico ha pensato bene di portarsi avanti presentando già oggi la versione celebrativa 75th Limited Edition. Chissà che qualche appassionato del brand (la priorità nell’assegnazione delle vetture viene data proprio a chi ha posseduto o possiede una Defender, vecchia o nuova) non riesca ad entrare realmente in possesso di un esemplare in tempo per i festeggiamenti.

hyperfocal-0

SIA CORTA, SIA LUNGA. L’allestimento speciale è disponibile sia per la Defender 90 a passo corto e a tre porte, sia per la 110 a passo lungo e cinque porte ed è contraddistinto dalla colorazione verde specifica, denominata “Grasmere Green”, che si ispira al colore delle prime Land Rover ed è estesa anche ai cerchi in lega e agli interni. Sono distintive anche le grafiche 75 Years.

lr-defender-75th-3

ALLESTIMENTO TOP. Trattandosi di un modello a tiratura limitata, anche se non è stato annunciato quanto sarà effettivamente limitata, la dotazione di serie è molto completa e comprende, tra l’altro, telecamere perimetrali, sistema audio premium, fari led matrix, infotainment Pivi Pro con schermo da 11,4 pollici, head-up display, tetto ripiegabile in tessuto e sedili anteriori a regolazione elettrica.

NIENTE V8. Stranamente, però, nonostante la sua esclusività, l’allestimento celebrativo non è disponibile per la Defender più esclusiva, vale a dire quella con il 5 litri V8 sovralimentato da 525 CV. Bisognerà quindi “accontentarsi” del motore D300 (3 litri turbodiesel ibrido da 301 CV), disponible sia per la 90, sia per la 110, oppure, solo per la Defender a passo lungo, del P400 MHEV (3 litri turbo a benzina ibrido da 400 CV) o del P400e (2 litri turbo a benzina ibrido ricaricabile da 404 CV). I prezzi delle Defender 75th Limited Edition partono dai 11.200 euro della 90 D300 e arrivano ai 119.500 della 110 P400e.

lr-defender-75th-1PER GLI AMANTI DEL LIFESTYLE. In concomitanza con la presentazione dei questo allestimento è stata lanciata anche una nuova gamma di prodotti lifestyle, ovviamente col tema di colore “Grasmere Green” che comprende anche un orologio in stile minimalista con due cinturini, uno zaino funzionale e capi di abbigliamento con grafica e dettagli del 75° anniversario.

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO