Lewis Hamilton e AMG ONE, ora a mattoncini Lego

Lewis Hamilton e AMG ONE, ora a mattoncini Lego

Portarsi a casa sette titoli mondiali e l’hypercar tedesca con il motore delle moderne F1 è, ora, un gioco da ragazzi, nel vero senso della parola. A realizzare i nostri sogni ci hanno pensato la Mercedes-AMG e la Lego, che hanno deciso di riprodurre a mattoncini, il trio della perfezione in sede a Stoccarda: Lewis Hamilton, la sua W12 E-Performance (la monoposto del 2021) e la AMG ONE. Quindi, come in una favola da mille e una notte, immaginare un garage stile sceicco di Dubai, è oggi un desiderio di mattoncini alla portata di tutti.

LEGO-Mercedes-AMG-F1-W12-E-Performance-Mercedes-AMG-One-2

564 PEZZI DI PURA VELOCITÀ. Un meccanico, un pilota (in questo caso una leggenda) o un collezionista di hypercar? Chi volete essere lo decidete voi. Perché il nuovo kit da 564 pezzi dell’azienda di giocattoli danesi permette di assemblare passo a passo l’eccellenza della Mercedes. partendo da Lewis Hamilton, fino ad arrivare alla carrozzeria della AMG ONE e all’alettone anteriore della W-12. Come sempre quando si parla della Lego, la cura dei dettagli si nota in ogni particolare, ne sono un esempio i pneumatici della monoposto a mattoncini, marchiati Pirelli, e la riproduzione del sistema di sicurezza halo.

LEGO-Mercedes-AMG-F1-W12-E-Performance-Mercedes-AMG-One-3

UNA SERIE DA CAMPIONI. Se non dovesse bastarvi il set della Mercedes, la Lego ha pensato a tutti gli amanti delle quattro ruote allargando la serie del garage ‘Speed of Champions‘ con modellini dedicati ai nostalgici o agli appassionati dei motori d’oltremanica. Per i primi sarà infatti disponibile la replica della storica Lamborghini Countach (formata da 262 mattoncini) e della Ferrari 512 M del 1970 (sono 292 i mattoncini). Mentre per i secondi, la Lego ha pensato non solo ai 2.000 cavalli della Lotus Evija, ma propone anche una combo della Aston Martin: la Valkyrie AMR Pro e la Vantage GT3, entrambi assemblabili con 592 pezzi. (Testo: Federico Giavardi)

LEGO-Mercedes-AMG-F1-W12-E-Performance-Mercedes-AMG-One-1

  • LEGO-Mercedes-AMG-F1-W12-E-Performance-Mercedes-AMG-One-1
  • LEGO-Mercedes-AMG-F1-W12-E-Performance-Mercedes-AMG-One-2
  • LEGO-Mercedes-AMG-F1-W12-E-Performance-Mercedes-AMG-One-3
  • LEGO-Mercedes-AMG-F1-W12-E-Performance-Mercedes-AMG-One-1
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO