L’XRT Concept anticipa il prossimo Mitsubishi L200

NOVITÀ IN ARRIVO. La Mitsubishi ha presentato al Salone Internazionale dell’Auto di Bangkok il pick-up XRT Concept, cioè la prefigurazione della sesta generazione dell’L200, che dovrebbe essere presentata nella veste definitiva entro la prossima primavera.

Mitsubishi XRT ConceptCAMUFFATO MA CATTIVO. L’aspetto dell’XRT Concept, pur sotto una livrea mimetica che sembra fatta apposta per confondere le idee, è davvero aggressivo. A questo effetto contribuiscono il rollbar posteriore, lo “snorkel” in corrispondenza del montante anteriore destro (per consentire al motore di “respirare” anche durante i guadi) e i passaruota decisamente maggiorati per poter accogliere i grandi pneumatici fatti per affrontare superfici accidentate e fangose. E altre due ruote di ricambio sono sistemate nel cassone.

Mitsubishi L200LA FIRMA DI RALLIART. La verniciatura è ispirata ai colori delle rocce laviche e le fiancate sono decorate con grafiche del brand Ralliart, cioè la divisione sportiva della Mitsubishi, grazie al quale la Casa giapponese ha finora conquistato 5 campionati del mondo rally (1 per marche e 4 per piloti con Tommi Mäkinen) e ben 12 Dakar rally.

Mitsubishi XRT ConceptGASOLIO PER L’EUROPA. Al momento la Mitsubishi non ha rilasciato informazioni sulla meccanica del prossimo L200 che, comunque, utilizzerà sicuramente un motore turbodiesel per il mercato europeo. Ma le soluzioni potrebbero anche essere diverse a seconda delle esigenze dei vari mercati, dal momento che l’L200, che è il veicolo della Mitsubishi più venduto al mondo, è commercializzato in 150 Paesi.

TRA POCO SARÀ IN GARA. Un primo prototipo derivato dall’XRT Concept, comunque, sarà già impegnato nella prossima edizione dell’Asia Cross Country Rally, che si disputerà a cavallo tra Tailandia e Laos dal 13 al 19 agosto, e che la Ralliart ha già vinto lo scorso anno. Sulla base dell’L200, poi, in quella che è un’inevitabile logica di gruppo, nasceranno anche i pick-up marchiati Nissan e Renault, che prenderanno rispettivamente i nomi di Navara e Alaskan.

  • Mitsubishi L200
  • Mitsubishi XRT Concept
  • Mitsubishi XRT Concept
  • Mitsubishi XRT Concept
  • Mitsubishi XRT Concept
  • Mitsubishi XRT Concept
  • Mitsubishi XRT Concept
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

VIDEO
ALTRI VIDEO
INCENTIVE