Maserati MC20: un’occhiata al configuratore

Maserati MC20: un’occhiata al configuratore

L’avete sognata, l’avete studiata, finalmente è arrivata e settimana scorsa l’avete vista in anteprima mondiale. Qual è lo step successivo? Presentarvi nel concessionario Maserati più vicino e scegliere come personalizzare la vostra MC20 oppure, stando comodamente a casa e sul vostro divano preferito, configurare la neonata supercar del Tridente in pochi clic. Vediamo come.

Maserati MC20 configuratore 6

Ad oggi la MC20 è disponibile solo con carrozzeria a tetto chiuso. L’altra scelta obbligata riguarda il propulsore: fino all’arrivo della versione full electric non si scappa, c’è ‘solo’ il tremila V6 da 630 cavalli. Per esterni, interni ed optional la scelta è invece ampia.

maseratiMC20 (18 di 14)

ESTERNI. La carrozzeria è disponibile in Bianco Audace – il colore visto sull’esemplare presentato all’Autodromo di Modena – Nero Enigma, Rosso Vincente, Giallo Genio, Blu Infinito e Grigio Mistero. Ognuna delle sei tinte, a eccezione del Nero Enigma, può essere abbinata al tetto nero (o in fibra di carbonio) a contrasto che riprende le finiture scura delle componenti aerodinamiche della vettura. Naturalmente, tramite il nuovo programma FuoriSerie, sarà possibile scegliere livree uniche ed esclusive a vostra discrezione. I cerchi da 20” vantano due varianti per un totale di quattro differenti look: Birdcage design con finiture Glossy Black Diamond o Matte Dark Miron, Corsa design sempre in doppia finitura come i precedenti. Ci sono poi sette tinte per le pinze freno Brembo – monoblocco a sei pistoncini davanti e quattro dietro – blu, nero con scritta Brembo rossa o bianca, giallo, argento, rosso e grigio. È altresì disponibile il pacchetto opzionale esterno che prevede scarichi posteriori scuri, splitter anteriore, diffusore posteriore, minigonne e cofano motore in carbonio. Naturalmente, ogni elemento può essere scelto indipendentemente.

Maserati MC20 configuratore 9

INTERNI. Nell’abitacolo della MC20 saltano subito all’occhio i meravigliosi sedili sportivi rivestiti in materiali pregiati come pelle ed Alcantara: eleganti e sportivi, sia alla vista che al tatto. Questa soluzione può essere adottata anche per gli interni del padiglione, i montanti e i pannelli porta. Ad oggi ci sono otto differenti colori per i pellami dei sedili e tre di questi sono proposti con due finiture differenti per un totale di undici diverse opzioni. Anche per l’abitacolo, grazie al programma FuoriSerie, sarà possibile scegliere delle finiture particolari, realizzate a mano e one-off. I fortunati possessori della MC20 possono poi avere come optional: il sistema di riscaldamento per i sedili, il logo del Tridente ricamato sui poggiatesta, il volante rivestito di Alcantara, i paddle del cambio in alluminio e l’impianto audio della Sonus faber con 12 speaker. Così come per gli esterni, poi, è previsto un pacchetto carbonio anche per l’abitacolo — che include battitacco, paddle del cambio e quadro strumenti.

Maserati MC20 configuratore 12

ACCESSORI. A questo punto la vostra MC20 ha tutto, ma se proprio volete ‘far 31’ Maserati ha già in catalogo telo copriauto, mantenitore di carica/caricabatteria e un kit di colonnette di sicurezza, accessorio ideale per evitare un eventuale furto dei cerchi. Niente male.

Maserati MC20 configuratore 17

  • Maserati MC20 configuratore 1
  • Maserati MC20 configuratore 2
  • Maserati MC20 configuratore 3
  • Maserati MC20 configuratore 4
  • Maserati MC20 configuratore 5
  • Maserati MC20 configuratore 7
  • Maserati MC20 configuratore 8
  • Maserati MC20 configuratore 9
  • Maserati MC20 configuratore 10
  • Maserati MC20 configuratore 11
  • Maserati MC20 configuratore 12
  • Maserati MC20 configuratore 13
  • Maserati MC20 configuratore 14
  • Maserati MC20 configuratore 15
  • Maserati MC20 configuratore 16
  • Maserati MC20 configuratore 17
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
Iron Lynx e Dames: 14 Ferrari pronte al via

Iron Lynx e Dames: 14 Ferrari pronte al via

Dalla 24 Ore di Le Mans alla Ferrari Challenge, nel 2021 i due team italiani gareggeranno al volante di ben quattordici Ferrari,...

News
VIDEO
ALTRI VIDEO