Mazda: 1100 nuovi ricambi per la prima MX-5

Mazda: 1100 nuovi ricambi per la prima MX-5

Nel corso del trentesimo anniversario della Mazda MX-5 e dopo oltre un milione di esemplari prodotti, l’attenzione della casa giapponese non si è rivolta esclusivamente all’ultimo modello conosciuto agli appassionati come ND, ma anche alla salvaguardia della iconica prima serie, la NA. In particolare Mazda Nord America ha presentato un rinnovato catalogo di ricambi ufficiali tanto esteso (1100 pezzi disponibili) quanto curato per il restauro e la manutenzione delle prime Miata.

MX-5_1stGeneration_Detail_05 (1)

MODERNI MA ORIGINALI. Per creare un tale assortimento di ricambi per un’auto ‘vecchia’ di trent’anni gli uomini della Mazda si sono rivolti ai meccanici specializzati e ai proprietari delle spider in questione per capire le necessità e le componenti più richieste per rimettere a nuovo le MX-5. Tutti i ricambi sono prodotti in Giappone in accordo con diversi fornitori secondo le specifiche originali, ma utilizzando tecniche e tecnologie moderne. Ad esempio è disponibile un nuovo tettuccio esattamente uguale all’originale ma più resistente o i cerchi in lega Enkei dal disegno originale ma dalla costruzione più leggera. Non mancano inoltre moltissime componenti meccaniche per il motore, la trasmissione e le sospensioni o alcuni elementi interni facilmente soggetti a rottura come le manovelle dei finestrini. Al momento questo catalogo è offerto solamente dalla divisione americana della Mazda ma non è da escludere che un simile servizio arrivi anche nel resto del mondo.

MX-5_1stGeneration_Interior_01

 

 

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
Le piccole Audi RS6 da collezione

Le piccole Audi RS6 da collezione

I due marchi francesi Ottomobile e GT Spirit hanno prodotto tutte le quattro serie delle “power wagon” di Ingolstadt, anche...

News
Gallery
VIDEO
ALTRI VIDEO