McLaren: la nuova supercar sarà V6 e ibrida

McLaren: la nuova supercar sarà V6 e ibrida

A poco più di un mese dalla presentazione della monoscocca che farà da base a tutte le McLaren dei prossimi anni (qui per saperne di più), la Casa di Woking ha mostrato il prototipo della prima supercar del nuovo corso, attesa nelle sue forme definitive nella prima metà del 2021. Non ha ancora un nome ufficiale e le camuffature non permettono di apprezzarne appieno il design, ma sono le novità meccaniche a fare notizia: niente più V8, al centro di questa nuova McLaren si trova un’inedito sei cilindri a V biturbo, abbinato a uno (o più) propulsori elettrici e a una batteria.

Large-12624-McLarensall-newHigh-PerformanceHybridsupercarentersfinalstagesoftesting

ADDIO SPORT SERIES. Non si conoscono ancora molti dettagli, ma dalle prime informazioni rilasciate dal costruttore inglese, sappiamo che questa supercar andrà a posizionarsi tra la McLaren GT e la McLaren 720S; inoltre il sistema ibrido permetterà alla vettura di muoversi per qualche chilometro anche in modalità 100 percento elettrica. Lecito quindi aspettarsi una potenza attorno (se non superiore) ai 650 cv e un prezzo di listino compreso tra i 200 e i 250mila euro. L’entrata in produzione di questa nuova supercar ibrida segnerà anche l’uscita di scena della famiglia Sport Series – ovvero di tutte quelle McLaren derivate dalla 570S del 2015 –  in pensionamento alla fine dell’anno con gli ultimi esemplari della sportivissima McLaren 620R.

McLaren 620R

McLaren 620R

  • Large-12623-McLarensall-newHigh-PerformanceHybridsupercarentersfinalstagesoftesting
  • Large-12624-McLarensall-newHigh-PerformanceHybridsupercarentersfinalstagesoftesting
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
Iron Lynx e Dames: 14 Ferrari pronte al via

Iron Lynx e Dames: 14 Ferrari pronte al via

Dalla 24 Ore di Le Mans alla Ferrari Challenge, nel 2021 i due team italiani gareggeranno al volante di ben quattordici Ferrari,...

News
VIDEO
ALTRI VIDEO