Mercedes-AMG A 35 e CLA 35: in allestimento “55 edition”

Mercedes-AMG A 35 e CLA 35: in allestimento “55 edition”

55 ANNI DI AMG. In casa Aufrecht, Melcher, Grossaspach (che in italiano si può intendere come autentici motori geniali) si compiono 55 anni di attività. Per questo motivo l’AMG ha deciso di celebrare il suo anniversario estendo l’allestimento 55 edition anche alle vetture “entry level” del marchio. Infatti, il debutto di questo speciale equipaggiamento si è visto sulla Classe G, ma ora la divisione sportiva di Mercedes ha deciso di fornirlo anche per le A 35, A35 Berlina, CLA 35 e CLA 35 Shooting Brake.

Mercedes-AMG-A-35-55-edition_2

DALLA GALLERIA DEL VENTO. L’allestimento 55 edition interessa maggiormente l’estetica e l’aereodinamica, lasciando di fatto inalterata la meccanica: tutti e quattro i modelli mantengono sotto il cofano il 4 cilindri turbo benzina di 2 litri con 306 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima. Passando invece agli esterni questa speciale versione AMG si fa subito riconoscere per il pacchetto aerodinamico specifico, che comprende: splitter anteriore maggiorato, appendici aerodinamiche, lo spoiler e la grembialatura posteriore AMG dedicati, oltre ad aggiornamenti sulle minigonne. Tutta la componentistica è stata studiata in galleria del vento per aumentare la deportanza della vettura alle alte velocità, ed è riconoscibile perché verniciata con tinta nera lucida.

CURA DEI DETTAGLI. Per tutte e quattro le vetture sono inoltre previsti i pacchetti AMG Night e AMG Night II che includono diversi dettagli di colore nero lucido e che rendono quindi più aggressive le A 35 AMG e CLA 35 AMG. Con questa tinta troviamo infatti diversi elementi decorativi come la modanatura dei finestrini, la copertura dei retrovisori esterni e i listelli sottoporta. L’allestimento 55 edition è previsto con due colorazioni della carrozzeria (nero “Cosmo” e bianco “Digitale”), e comprende anchee cerchi da 19 pollici con design a razze in tinta titanio opaca e il tappo del serbatoio personalizzato con impressa la scritta AMG.

Mercedes-AMG-A-35-55-edition_3

ABITACOLO SPORTIVO. Gli interni presentano invece una colorazione a contrasto nera e rossa che caratterizza i pannelli delle portiere e i sedili. Quest’ultimi sono di tipo sportivo con supporti avvolgenti specifici AMG e rivestiti in pelle bicolore (nera/rossa). Sul volante è impresso il badge “55 editon”, mentre sui battitacco è impressa la sigla AMG illuminata in rosso; sempre in rosso anche le cuciture e la scritta “55 edition” impuntite sui tappetini in velluto. Dettagli e modanature in alluminio spazzolato completano l’atmosfera sportiva dell’abitacolo. Nell’allestimento è compresa anche la fornitura di un telo copriauto per box e garage AMG personalizzato. Ordinabili già da ora, la versioni 55 edition sono disponibili fino a novembre 2022. Il prezzo del pacchetto è pari a 12.614 euro in Germania (la AMG non ha ancora comunicato il costo per il mercato italiano), che si dovranno aggiungere ai prezzi di listino di base delle vetture.

  • Mercedes-AMG-A-35-55-edition
  • Mercedes-AMG-A-35-55-edition_1
  • Mercedes-AMG-A-35-55-edition_2
  • Mercedes-AMG-A-35-55-edition_3
  • Mercedes-AMG-A-35-55-edition_4
  • Mercedes-AMG-A-35-55-edition_5
  • Mercedes-AMG-A-35-55-edition_6
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO