Mini Remastered Oselli Edition: restomod ‘coi fiocchi’

Mini Remastered Oselli Edition: restomod ‘coi fiocchi’

Sono passati più di 24 mesi da quando vi avevamo parlato della Mini Remastered Oselli Edition, la costosissima bombetta realizzato a mano e in serie limitata da David Brown Automotive. Oggi, il primo esemplare è stato consegnato in Scandinavia per la felicità del suo legittimo proprietario. La Mini Remastered, che riscrive in chiave moderna l’iconica vetturetta britannica era stata annunciata dall’atelier di Silverstone nel 2019 per celebrare i 60 anni della Mini originale e tutte le 60 unità vengono confezionate su misura, dopo 1.400 ore di lavoro completamente artigianale.  

Mini-Oselli-3

COMBINAZIONI COLORI. Il primo esemplare vanta una configurazione a quattro posti — ma è possibile scegliere quella a due — con carrozzeria verniciata a mano in Carbon Grey e dettagli in Heritage Green. Si distingue dalle altre Remastered per l’assenza del logo 60° sulla calandra e per i cerchi in lega da 13” e con finitura in color Graphite. Come colorazione primaria tra cui scegliere qualora foste interessati, alla Carbon Grey s’affianca la Old English White, da impreziosire con accenti in Competition Red, in Royal Blue o — come per l’esemplare che vedere ritratto in questi scatti — in Heritage Green.

Mini-Oselli-2

LA MECCANICA. Il propulsore A-Series da 1.4 litri con doppio carburatore è in grado di erogare ben 127 cavalli a 6200 giri e una coppia massima di 153 Nm a 4500 giri: numeri che fanno volare questa preziosa utilitaria e che le consentono di scattare da 0 a 100 km/h in 7″8. La trasmissione, analogamente a quella delle altre Mini Remastered, è stata sviluppata in collaborazione con lo specialista Oselli Engineering, workshop attivo già nei favolosi Anni ’60 e dedito all’elaborazione della minuta quattro ruote disegnata a suo tempo da Alec Issigonis.

Mini-Oselli-11

SU MISURA. La Mini Remastered Oselli Edition può essere ulteriormente customizzata con un look corsaiolo ovvero con sedili a guscio racing style, cinture di sicurezza a quattro punti e roll-bar posteriore. “Siamo enormemente orgogliosi di aver completato la prima consegna al cliente della Mini Remastered Oselli Edition, sette mesi dopo la presentazione finale del progetto. C’è un portafoglio ordini eccezionale per questo modello in edizione limitata, con clienti di tutto il mondo che riceveranno la loro auto su misura nei prossimi mesi. Questo è un progetto entusiasmante per il marchio e siamo lieti dell’interesse che ha creato da parte dei clienti in ogni angolo del globo”, ha dichiarato David Brown, fondatore e amministratore delegato del brand.

Mini-Oselli-6

  • Mini-Oselli-1
  • Mini-Oselli-2
  • Mini-Oselli-3
  • Mini-Oselli-4
  • Mini-Oselli-5
  • Mini-Oselli-6
  • Mini-Oselli-7
  • Mini-Oselli-8
  • Mini-Oselli-9
  • Mini-Oselli-10
  • Mini-Oselli-11
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO