My Porsche, ora l’app è ancora più completa

My Porsche, ora l’app è ancora più completa

Dici Porsche e se sei cresciuto a pane e benzina pensi immediatamente all’urlo del “Mezger” aspirato di una 911 GT3 che allunga fino a 9.000 giri, oppure alla spinta furiosa del “flat six” di una 911 Turbo. Ma oggi non di soli cilindri, bielle, pistoni, turbocompressori e impianti di scarico sportivi vivono gli appassionati e i clienti della casa tedesca, e così a Zuffenhausen hanno pensato anche a chi dalla propria “beniamina” si attende un livello di digitalizzazione sempre più avanzato, ampliando le funzionalità dell’app My Porsche e Apple CarPlay. 

Porsche Cayenne S 2023

IL FASCINO DEL DIGITAL. “Siamo entusiasti di offrire ai clienti un’esperienza davvero migliorata; la tecnologia e la digitalizzazione sono fattori cruciali per il fascino duraturo del nostro marchio adesso e nei prossimi 75 anni”, ha dichiarato a proposito della nuova app il numero uno di Porsche Digital, Mattias Ulbrich. Ma che cos’è e cosa fa, in concreto, l’app My Porsche? In poche parole si tratta di una specie di aggregatore computerizzato per la gestione e il controllo digitale dell’auto. Un esempio? Questo sistema permette di regolare l’aria condizionata e inviare destinazioni al navigatore. 

AMPIAMENTE CONFIGURABILE. Ma non è tutto, perché l’app My Porsche collega gli account esistenti con fornitori di terze parti (per esempio Apple Music) alle app associate nel Porsche Communication Management. In questo modo si ampliano anche le possibilità di comunicazione commerciale. Le funzioni principali, facilmente gestibili anche tramite l’app, includono impostazioni come i profili audio, il cambio di stazione radio e la regolazione dell’illuminazione ambientale. 

Porsche Cayenne S 2023

“MODALITÀ BENESSERE”. Queste funzioni, inoltre, possono essere combinate in varie “modalità benessere”, tra cui “relax”, “warm up” e “refresh”, sfruttando una serie di “scorciatoie” in Apple CarPlay. A tutto questo si aggiunge la possibilità di utilizzare Siri (l’assistente virtuale dei sistemi iOS) durante la guida. Attivare le nuove funzioni è semplice: è sufficiente scansionare un codice QR visualizzato nel PCM (Porsche Communication Management) e l’app si aggiornerà regolarmente in automatico. Le nuove funzionalità digitali per ora sono disponibili per la suv Cayenne, ma presto lo saranno per tutte le Porsche.

  • My-Porsche-App-00002
  • Porsche Cayenne S 2023
  • Porsche Cayenne S 2023
  • Porsche Cayenne S 2023
  • Porsche Cayenne S 2023
  • Porsche-911-gt3rs-2023-listino-prezzo-prestazioni-41
  • Porsche 718 Spyder RS
  • Porsche 718 Spyder RS
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO