Porsche 911 Carrera: la base d’asta sono 293 km/h

Porsche 911 Carrera: la base d’asta sono 293 km/h

SI AMPLIA LA GAMMA. A qualche mese dal debutto della 911 Carrera S e Carrera S Cabriolet, sia due sia quattro ruote motrici, l’offerta della 911 serie 992 si allarga con le versioni Carrera e Carrera Cabriolet. Come sulla ‘S’, a spingere le nuove Carrera pensa il tremila sei cilindri boxer dotato però di turbine col diametro ridotto: eroga 385 cavalli a 6500 giri (invece dei 450 della S) e 450 Nm di coppia massima disponibile tra i 1950 e 5000 giri (invece dei 530 da 2300 giri). Rispetto alla Carrera di precedente generazione la potenza è comunque aumentata di 15 cavalli e lo 0-100 chilometri all’ora è sceso di un paio decimi: 4”, mezzo secondo in più della S coupé, e 4”2 per la cabrio; queste accelerazioni sono comunque riferite alle Carrera dotate del pacchetto Sport Chrono, accessorio che comprende i supporti del motore attivi, le modalità di guida Sport Plus/Individual e il sistema di assistenza agli scatti da fermo. Rivisto anche l’impianto frenate con dischi anteriori e posteriori da 330 mm (sulla S sono da 350); le pinze sono monoblocco a quattro pistoncini. Per ora sono disponibili soltanto con il cambio robotizzato doppia frizione a otto rapporti, ma più avanti arriverà anche il manuale. La nuova Carrera è già ordinabile a partire da poco più di 108mila euro, circa 15mila in meno della più prestante S.

PCarrera0001

DIFFERENZE MINIME. Rispetto alle precedenti generazioni le differenze estetiche tra la ‘base’ e la S sono ridotte al minimo: i cerchi in lega di serie passano da 20”/21” a 19”/20” e i terminali dell’impianto di scarico sono solo due, di forma trapezoidale, invece dei quattro circolari. Inoltre, dall’introduzione di questa ultima generazione 992, le varianti a due e quattro ruote motrici non si distinguono più per la larghezza della carreggiata posteriore. Nell’abitacolo si ritrovano le stesse novità introdotte con la Carrera S. Il cruscotto è dotato di un’unico strumento analogico, il contagiri, circondato da schermi digitali configurabili, mentre al centro della plancia si comanda il sistema multimediale attraverso un touchscreen da 10”9. Ricorrendo alla lunga lista degli optional, infine, si accede ad un’ampia varietà di accessori, dall’impianto frenante carboceramico, allo scarico sportivo, o ancora, alle notevoli possibilità di personalizzazione degli interni.

  • PCarrera0000
  • PCarrera0001
  • PCarrera0002
  • PCarrera0003
  • PCarrera0004
  • PCarrera0005
  • PCarrera0006
  • PCarrera0007
  • PCarrera0008
  • PCarrera0009
  • PCarrera0010
  • PCarrera0011
  • PCarrera0012
  • PCarrera0013
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO