SCG 007: a Le Mans la hypercar V6 stile retrò

SCG 007: a Le Mans la hypercar V6 stile retrò

La rivoluzione del campionato endurance è alle porte; dalla fine del 2020 gli avanzatissimi prototipi ibridi lasceranno spazio ad una nuova categoria, le hypercar. Come vi abbiamo raccontato qui sono già tre le case automobilistiche che hanno annunciato la loro partecipazione: sono la Toyota, l’Aston Martin e la scuderia americana Cameron Glickenhaus. Proprio quest’ultima ha svelato, pochi giorni fa i primi rendering della 007, la vettura che si batterà contro la Aston Martin Valkyrie e la hypercar giapponese.

RICHIAMI DAL PASSATO. La SCG 007 sarà spinta da un 3.0 V6 sovralimentato, ma non adotterà un sistema ibrido per raggiungere i 750 cavalli di potenza massima consentita dal regolamento; al momento non si conosce ancora il fornitore del propulsore. Dai rendering è invece possibile ammirare le forme della carrozzeria, moderne nelle proporzioni, ma fortemente ispirate alle auto da competizione degli anni ’60, come la Ferrari 330 P4.

image002+(1)

PISTA E STRADA. Sebbene il nuovo regolamento non imponga ai piccoli costruttori come Glickenhaus di costruire la loro hypercar in serie, la scuderia americana ha annunciato che al fianco delle vetture ufficiali verrano costruiti degli esemplari da competizione per i clienti e alcune vetture stradali opportunamente adattate.

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO