Scout Vintage: l’antifurto per le auto d’epoca

Scout Vintage: l’antifurto per le auto d’epoca

Ora anche la tecnologia è al servizio delle classiche, più precisamente per la loro sicurezza. Da LoJack, la società specializzata nel recupero di veicoli rubati e in soluzioni telematiche per la mobilità, nasce Scout Vintage, l’antifurto dedicato alla protezione delle auto d’epoca dalle azioni di malintenzionati e ladri. Il sistema è stato realizzato in collaborazione con ASI (l’Automoclub Storico Italiano), che permette ai tesserati l’accesso del prodotto a un prezzo agevolato.

COME FUNZIONA? Scout Vintage combina la tecnologia della radiofrequenza ai sistemi GPS/GSM, per garantire a collezionisti e gentleman una protezione a 360 gradi dei propri veicoli. Questo è possibile perché le onde elettromagnetiche ad alta frequenza del dispositivo superano le barriere fisiche di container, di costruzioni in cemento armato, di parcheggi al chiuso e di garage sotterranei, permettendo di individuare l’auto rubata in ogni luogo. Inoltre, questa tecnologia viene supportata dalla componente satellitare (del GPS/GSM) che consente il tracciamento della propria classica, incrementando le possibilità di ritrovamento.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

DISCRETO. Scout Vintage non si dimostra un antifurto di ultima generazione solo dal punto di vista tecnologico. Infatti, è stato costruito con l’ottica di non intaccare la parte estetica e meccanica sull’auto sui cui verrà installato. Proprio per garantire la grazia visiva delle classiche, Scout Vintage non presenta led luminosi e antenne, mentre per quanto riguarda l’area meccanica, il sistema è autoalimentato e non necessita collegamenti all’impianto elettrico della vettura e resiste ai Jammer (i disturbatori elettronici di frequenza utilizzati nei furti). Il prezzo del sistema di Lojack è pari a 1.299 euro, che con la tariffa convenzionata per tutti i tesserati ASI diventano 599 euro, grazie alla partnership tra la società e l’Automoclub Storico Italiano. (Testo: Federico Giavardi)

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO