Segnali da Zagato di una Giulia da pelle d’oca

SWB: SIGLA MAGICA. Un teaser apparso sui social di Zagato, annuncia che la famosa carrozzeria di Milano sta per farci conoscere una nuova ed esclusiva realizzazione su base Alfa Romeo. La vettura verrà svelata il 20 dicembre e, ad oggi, della sua linea e delle sue caratteristiche non si sa praticamente nulla, però abbiamo la certezza del nome: si chiamerà Giulia SWB Zagato.

NON UFFICIALE. La Giulia SWB Zagato non dovrebbe essere un progetto in comune con l’Alfa Romeo, ma un progetto individuale della carrozzeria milanese che porterà in dote l’esclusività di ogni modello speciale del Biscione. Che, dal canto suo, starebbe continuando il suo lavoro su una nuova importante sportiva da introdurre sul mercato e da presentare al mondo nei primi mesi del 2023.

CORTA E “CATTIVA”. Il teaser apparso sui social, mostra pochissimo. Una lunga striscia di Led costituisce il gruppo ottico che disegna la coda tronca e parte dei fari posteriori. Qualche dettaglio della carrozzeria fa intuire i parafanghi molto allargati e, quindi, un corpo vettura molto scolpito, mentre la sigla SWB – che significa “short wheel-base”, cioè “passo corto” – lascia presumere una sportiva compatta, verosimilmente più corta rispetto alla Giulia, dalla quale arriverebbe il pianale. E immaginiamo anche che, se così fosse, il motore potrebbe essere il V6 biturbo da 510 CV della Quadrifoglio. Se non addirittura quello da 540 CV delle GTA e GTAm. Potrebbe addirittura trattarsi di una coupé.

LIMITATA E COSTOSA. Naturalmente, come tutte le creazioni di Zagato degli ultimi anni, anche la Giulia SWB sarà creata in un numero particolarmente limitato di unità e sicuramente avrà un prezzo alquanto salato.

 

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

VIDEO
ALTRI VIDEO
INCENTIVE