Sognare non è reato con quest’Alfa EV33

Sognare non è reato con quest’Alfa EV33

SOLO UN RENDERING. Alfa EV33: ecco la nuova vettura sportiva del Biscione! Ci avete creduto? In realtà (ahinoi) quella che potete vedere è una creazione digitale tramite la quale il designer Mirko Del Prete ha immaginato come potrebbe essere il design di una futura supercar, elettrica al 100 per cento, della casa del Biscione.

Alfa Romeo EV33ROBA DA HYPERCAR. La Alfa EV33 concept mette in mostra forme moderne, o per meglio dire futuristiche, con linee fluide e una silhouette quasi rasente l’asfalto. Con questo corpo vettura, motori elettrici in grado di erogare la massima coppia in modo istantaneo e con un’aerodinamica che pare estremamente accurata, questa vettura sarebbe in grado di raggiungere presumibilmente velocità elevatissime con grande rapidità, garantendo probabilmente un’esperienza di guida unica e coinvolgente.

Alfa Romeo 33 Stradale e Zagato TZ3ISPIRATA A DUE ICONE. Per disegnare questa vettura, l’autore del progetto digitale – per sua stessa ammissione – si è ispirato alla mitica Alfa Romeo 33 Stradale (una vettura sportiva con motore centrale prodotta in solo 18 esemplari dall’Alfa Romeo negli anni ’60 e considerata una delle auto più belle del Biscione) e alla Zagato TZ3 (una coupé disegnata da Zagato, basata sull’Alfa Romeo 8C Competizione e prodotta solo in nove unità nel 2010).

ANCHE L’ALFA STA LAVORANDO. La EV33 è quindi un omaggio a due modelli iconici, così da poter mixare forme al tempo stesso moderne ma anche fedeli alla tradizione. E a ben vedere questa concept non è completamente slegata dalla realtà, visto che l’Alfa sta per svelare una concept sportiva. E chissà che questa ipotesi digitale non possa avere qualche elemento di vicinanza alla vettura che sta per essere presentata.

Alfa Romeo EV33OFFERTA DA AMPLIARE. O che magari una parte dei suoi tratti possa ispirare qualcuno dei dei prossimi modelli che il marchio ha in programma di lanciare entro il 2030. Del resto ì fan del Biscione a questo punto vorrebbero vedere qualche proposta diversa e più eccitante rispetto a Giulia, Stelvio e Tonale.

  • Alfa Romeo EV33
  • Alfa Romeo EV33
  • Alfa Romeo EV33
  • Alfa Romeo 33 Stradale e Zagato TZ3
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO