Toyota GR Corolla: indizi su indizi

Toyota GR Corolla: indizi su indizi

Continua il teasing di Toyota per l’imminente e super attesa GR Corolla. Poco prima di capodanno, infatti, l’account Instagram di Toyota USA ha diffuso un video con due GR 86 come protagoniste: una bianca e una rossa, intente a ‘spingere’ su una bella strada ricca di curve dove il sole filtra attraverso la vegetazione. Nella parte finale del contenuto appaiono due frame subliminali chiaramente riconducibili alla inedita versione sportiva della Corolla. Nel primo la vettura, nel secondo i piedi di un pilota intento a cambiare marcia, indizio che conferma la presenza a bordo in un cambio manuale. 

Toyota-GR-Corolla-Four

CHE PROPULSORE AVRÀ. La Casa dei Due Ellissi deve ancora svelare le caratteristiche del propulsore che monterà la hot hatch nipponica, ma con tutta probabilità potrebbe essere lo stesso 3 cilindri da 1.6 litri della GR Yaris. Questa deduzione era stata fatta lo scorso ottobre, quando un altro post — questa volta su Reddit — aveva generato un thread dove alcuni appassionati commentavano la scritta G 16 che spuntava nel cruscotto raffigurato. E c’è di più: gli occhi più attenti avevano anche notato i numeri 2 e 68 sul display del climatizzatore —  quando 268 è la cifra esatta dei cavalli erogati dal G16E-GTS che equipaggia la GR Yaris per il mercato giapponese.

Ecco, secondo Auto Express, quale potrebbe essere l’aspetto della GR Corolla

Ecco, secondo Auto Express, quale potrebbe essere l’aspetto della GR Corolla

Render Auto Express_2

Di che pasta sarà quindi fatta la vettura che dovrà dare del filo da torcere a Honda Civic Type R, Hyundai i30 N, Volkswagen Golf GTI, Renault Megane RS e Ford Focus ST? Disporrà dello stesso numero di cavalli della sorella minore GR Yaris o magari c’è del gustoso altro? Non vediamo l’ora di scoprirlo.

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO