Walter Röhrl guida la nuova Cayenne Turbo

Walter Röhrl guida la nuova Cayenne Turbo

Sono passati quasi vent’anni da quando l’allora neonato Porsche Cayenne Turbo portava per la prima volta prestazioni da super sportiva a bordo di una suv. In quasi due decadi molto è cambiato e le continue evoluzioni del suv della Porsche ha portato non solo a un sensibile incremento della potenza – la prima generazione aveva 450 cavalli -, ma a un affinamento del concetto di un’auto a metà tra un fuoristrada e una supercar. Nel corso del 2021, la Cayenne sarà rivista ancora una volta con un solo obiettivo: migliorarne le doti dinamiche. E a giudicare dalle ‘acrobazie’ mostrate in pista da Walter Röhrl, la fisica è stata di nuovo ‘piegata’ al volere degli ingegneri tedeschi.

STABILITÀ. Chi avrebbe mai pensato di vedere una suv da 2200 kg di traverso fuori dai cordoli, ma grazie a tanta potenza e tecnologia anche questo è possibile. Non si conoscono ancora tutte le caratteristiche tecniche del nuovo Cayenne Turbo, ma il quattromila V8 biturbo dovrebbe subire un sensibile aumento di potenza passando dagl’attuali 550 cavalli a oltre 630 cavalli. Per garantire una maggiore stabilità alle alte velocità i tecnici della Porsche hanno aumentato l’impronta a terra dell’avantreno con pneumatici più larghi e aumentato l’angolo di camber a tutti e quattro gli angoli. A contenere il rollio ci pensano invece i sofisticati ammortizzatori a controllo elettronico e le barre antirollio attive.

Porsche-Cayenne-Turbo-3

  • Porsche-Cayenne-Turbo-1
  • Porsche-Cayenne-Turbo-2
  • Porsche-Cayenne-Turbo-3
  • Porsche-Cayenne-Turbo-4
  • Porsche-Cayenne-Turbo-5
  • Porsche-Cayenne-Turbo-6
  • Porsche-Cayenne-GTS-7
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO