Wow: Bertone torna con un hypercar…termica

REGALO DI COMPLEANNO. È tempo di fare festa per Bertone, una delle più importanti carrozzerie italiane, che si sta preparando per festeggiare i suoi 110 anni. E quale regalo migliore – da fare a se stessa e ai fan – che proporre sul mercato una nuova hypercar? La vettura si è già mostrata agli appassionati e ai media sotto forma di un breve teaser suoi social, con le immagini che lasciano anche molto spazio all’immaginazione, celando a sguardi indiscreti le forme del corpo vettura ma facendole intuire.

Bertone HypercarDEBUTTO IL 21 DICEMBRE. Ora, però, c’è una data ufficiale per la presentazione al grande pubblico: i veli che la nascondono cadranno alle 15:00 del 21 dicembre 2022 (se volete accreditarvi per visualizzare la presentazione in diretta utilizzate questo LINK). Nonostante le informazioni sulla nuovo modello ad altissime prestazioni siano trapelate con il contagocce, alcuni “rumors” dal web parlano di una vettura costruita in un numero esiguo e limitato di unità.

Alfa Romeo CaraboCITAZIONI DELLA CARABO. Il motore sarà centrale per una migliore distribuzione dei pesi mentre, esteticamente, la nuova vettura trarrà ispirazione dalla concept Carabo del 1968, motorizzata con il V8 dell’Alfa Romeo 33 Stradale. Il muso sarà particolarmente corto mentre la vista laterale sarà caratterizzata dalla presenza di generose prese per l’aria dalle forme nette e spigolose.

Bertone HypercarTUTTA DA GUARDARE. Dalle foto in nostro possesso sembra quasi di vedere il corpo vettura di una McLaren, con l’arco del tetto che si fonde morbidamente con il “lato-b” e ampie feritoie in corrispondenza dei passaruota posteriori. Posteriormente si possono notare luci con un disegno simil-3D e quella che sembra essere una fascia nera con tridimensionalità in rilievo.

Bertone HypercarCOMBUSTIBILE SINTETICO. Il motore? Nulla si sa ancora con certezza, perché Bertone mantiene un rigoroso silenzio anche sulle caratteristiche tecniche e meccaniche. Ahìnoi, ci toccherà aspettare davvero il 21 dicembre per avere qualche informazione in più. Una cosa però è certa: l’hypercar utilizzerà un combustibile sintetico ricavato dalla plastica. Dunque, ci sarà sicuramente un’unità endotermica e non un motore elettrico al 100%.

ASPETTIAMO LA RINASCITA. E un’altra certezza è che sta per sorgere l’alba di una nuova era per la Bertone contemporanea: perché i fratelli Jean-Franck Ricci e Mauro Ricci, che sono diventati proprietari del marchio dopo il fallimento del 2014, vogliono farlo tornare ai fasti di un tempo, quando Bertone dava vita ad auto come Alfa Romeo Montreal, Lamborghini Countach, Lancia Stratos. e molti altri capolavori.

  • Bertone Hypercar
  • Bertone Hypercar
  • Bertone Hypercar
  • Bertone Hypercar
  • Bertone Hypercar
  • Bertone Hypercar
  • Bertone Hypercar
  • Bertone Hypercar
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

VIDEO
ALTRI VIDEO
INCENTIVE