Come sopravvivere al weekend/13. In futuro…

Come sopravvivere al weekend/13. In futuro…

Secondo quanto immaginato da alcune celebri pellicole di fanta(ma nemmeno più di tanto)scienza, la quasi totalità delle vetture che guidiamo tutti i giorni sarebbe pressoché inutile. Avremmo bisogno di qualcosa di più adatto all’imprevedibile rispetto alle nostre city car, suv o station wagon che curiamo affettuosamente ogni giorno. Secondo la cultura dietro alle pellicole di cui sopra, la necessità è quella di doversi muovere in sicurezza su qualsiasi tipo di terreno, proteggendosi da predoni, saccheggiatori, branchi rabbiosi di lupi che nel frattempo si saranno riappropriati dei loro territori e, perché no, orde di zombi indemoniati. Più prosaicamente, noi di Veloce pensiamo che dopo questo stop forzoso, tutti noi avremo una sana dose di avventura. E quali mezzi migliori di quelli suggeriti da una certa cinematografia per goderla al meglio? Autonomia, robustezza e versatilità per salvare la vostra pellaccia in scenari apocalittici possono diventare ottime scuse per godersi l’avventura più a lungo. E ritrovare il contatto con la natura.

ROKON TRAIL-BREAKER. Abbiamo voluto cominciare con un veicolo a due ruote perché sono leggeri, semplici da gestire e facilmente manovrabili anche in spazi ristretti. Perfetti per uno scenario post-apocalittico, anche se nella realtà sono ideali per essere lasciati in una seconda casa di collina/montagna o ‘carrellati’ da una (ofcourse) fuoristrada. La Rokon Trail-Breaker è particolarmente adatta a tutte le emergenze/avventure perché ha un monocilindrico da 208 cc molto parsimonioso in grado di spingerla fino a 60 km/h, pneumatici adatti sia in strada sia in offroad e un design terribilmente cool. Altre chicche? Ha due ruote motrici, può scalare pendenze del 60 percento e guadare corsi d’acqua profondi anche 60 centimetri.

1. Rokon

POLARIS SPORTSMN WV850 H.O. TERRAINARMORTM. Questo ATV non è solo veloce, efficiente per quanto riguarda i consumi e ideale per affrontare qualsiasi tipo di terreno. Il WV850 H.O. TerrainarmorTM è dotato di un esoscheletro/telaio a prova di proiettile, griglie di protezione in acciaio, 77 cavalli, serbatoio da 25 litri, un’impressionante capacità di traino – 680 kg – e delle gomme non gomme che possono resistere a colpi di munizioni calibro 50, dandovi la possibilità di proseguire per la vostra maledettissima strada.

2. Polaris

GIBBS QUADSKI AMPHIBIOUS ATV. A meno che ci sia stata una grossolana imprecisione nell’intera filmografia sui morti viventi, siamo abbastanza sicuri che gli zombi non possano nuotare. Inoltre, sapete bene che il progressivo scioglimento dei poli porterà – anche se non a breve – ad un innalzamento del livello dei mari. In virtù di queste due considerazioni, possedere un Gibbs Quadski anche solo per le vostre prossime gite è una scelta logica… e razionale… È essenzialmente la fusione di un ATV con un waverunner in grado di passare dalla terra all’acqua in circa 4″ grazie alla semplice pressione di un pulsante. Monta un motore BMW quattro cilindri 16 valvole da 140 cavalli, che consente di correre fino a 70 km/h su tutte le superfici. E se nevica? potete montare il kit apposito che prevede due pattini anteriori.

3. Gibbs

FIAT PANDA CROSS. Poteva mancare lei? Certo che no. Inarrestabile, confortevole e versatile. Grazie al suo turbobenzina TwinAir da 90 cavalli beve poco (se schiacci poco) e va lontano. Il suo sistema 4×4 ha tre modalità di trazione: Auto, Lock, Hill Descent e l’assetto rialzato consente angoli d’attacco e d’uscita rispettivamente di 24° e 34°, con un angolo di dosso pari a 21°. Con un bel portapacchi in metallo sul tetto, qualche tanica di benzina e due ruote di scorta, la Fiat Panda 4×4 non teme nulla e nessuno. Nemmeno l’apocalisse generata dalle urla dei bambini in auto. Montatele un gancio di traino per trasportare un Gibbs Quadski Amphibious ATV, ad esempio.

4. Fiat

JEEP GLADIATOR. Questo pick-up, che riprende il veicolo prodotto da Jeep tra la fine degli anni Sessanta e l’inizio degli anni Settanta, è stato presentato recentemente. Come su altre Wrangler, grazie al telaio separato dalla carrozzeria, si possono asportare varie componenti della stessa. Potete infatti rimuovere tetto, portiere anteriori, portiere posteriori e il parabrezza si può abbattere sul cofano anteriore. Sotto a quest’ultimo alloggia un V6 benzina da 3,6 litri e 280 cavalli, più che sufficienti per cavarvi d’impaccio in ogni situazione. Non ultimo, angoli d’attacco di 43,6° all’anteriore e angoli d’uscita al posteriore di 20,3°. Un paio di fucili a pompa, qualche arma di media gittata, una bella scorta di provviste e potete partire… scherzi a parte, ecco un vero mezzo inarrestabile.

5. Jeep

BRABUS 800 ADVENTURE XLP. Non volete rinunciare alle prestazioni nemmeno nelle situazioni estreme? Va bene. Non avete limiti di budget? Va bene. Vostro cugino riesce a mandarvi barili su barili di benzina grazie ad un suo contatto personale con il Medio-Oriente? Va bene, ecco la vostra auto. Con 800 cavalli, 1000 Nm di coppia, 210 km/h di velocità massima – autolimitata – e uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 5″, la Brabus 800 Adventure XLP è il mezzo più veloce di questa lista. Tra gli infiniti accessori, c’è anche un Wingcopter ovvero un drone progettato per trasportare attrezzature speciali in zone remote e difficilmente raggiungibili in un raggio di 120 chilometri. Che ne dite?

7. Brabus

GHE-O RESCUE. Secondo la cultura cinematografica, a seguito di un’apocalisse molte strade e autostrade saranno congestionate da veicoli distrutti non presenti in questa nostra preziosissima lista. Fortunatamente però, c’è il Ghe-O Rescue. Un mezzo che potrebbe fare al caso vostro se sognate un’avventura con la A maiuscola. Può affrontare davvero qualsiasi terreno presente sulla superficie terrestre grazie alla trasmissione progettata per svolgere impieghi particolarmente gravosi, agli assali bloccabili e a un motore Diesel – o benzina – waterproof da 500 cavalli. Questo veicolo da salvataggio può anche essere equipaggiato con speciali cuscini pneumatici che gli consentono di galleggiare sull’acqua, cingoli da neve, equipaggiamenti per il primo soccorso, ma anche con un aratro – nel caso voleste riprendere in mano la vostra vita partendo dall’agricoltura – oppure un’idrante ad alta pressione con serbatoio da 620 litri nel caso in cui il catorcio del vostro migliore amico prenda fuoco durante la fuga verso la libertà.

6. Ghe-O

CONQUEST VEHICLES KNIGHT XV ARMORED SUV. Se proprio volete esagerare e non badate a spese, questo è il veicolo che vi meritate. Il Knight XV è un SUV tattico di lusso, completamente blindato e sviluppato per soddisfare anche requisiti balistici. Questa belva a quattro ruote motrici è alimentata da un V10 6.8L che funziona a biocarburante E85 e ha un serbatoio da 151 litri. Tra gli accessori ci sono: tappetini Wilton Wool, rivestimenti abitacolo in pelle Andrew Muirhead, telecamere a infrarossi per la visione notturna, postazioni laptop, Playstation o Xbox e sistemi multimediali di ogni tipo. Certo, sarete facili da localizzare e darete un po’ nell’occhio – ma espugnare il vostro suv sarà un mestiere alquanto arduo. Ne sono stati costruiti solo 100 esemplari, quindi datevi da fare per scovarne uno.

8. Conquest Vehicles

  • 1. Rokon
  • 2. Polaris
  • 3. Gibbs
  • 4. Fiat
  • 5. Jeep
  • 6. Ghe-O
  • 7. Brabus
  • 8. Conquest Vehicles
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO