FSD, le barche per dare la caccia ai cattivi

FSD, le barche per dare la caccia ai cattivi

Se Batman o Superman volessero un motoscafo, be’, uno scenderebbe nella Bat-Caverna per fare una telefonata e l’altro volerebbe dritto dritto alla FSD. Già perché è proprio alla Ferretti Security Division che vengono progettate le imbarcazioni perfette per dare la caccia ai cattivi. Vuoi sapere quale vorrebbe il pipistrello supereroe? Il super sexy FSD 150: un motoscafo cabinato di poco più di 16 metri. Nero come la notte, o come la fibra di carbonio di cui è fatto, Bruce Wayne ovviamente lo ordinerebbe nella versione più estrema, quella con due motori MAN V8 da 1200 cavalli, per planare sulle onde di Gotham City a più di 50 nodi. 

FSD-barche-dei-carabinieri-4

LA VOLANTE DEL MARE. Ma i paladini della giustizia ce li abbiamo anche noi. E se su strada i Carabinieri guidano Giulia più o meno Quadrifoglio, dal 2020 volano sulle onde con gli FSD N800 HY. Quello presentato allo scorso Salone di Genova infatti è stato il primo di una serie di 16 motoscafi: cabinati lunghi 16,75 metri che possono ospitare fino a 18 militari. Tra le armi letali, quelle cose che fanno paura solo a sentirle nominare, un paio di MAN 16 da 800 cavalli l’uno. E se con questi si arriva a velocità massime di 30,5 nodi, con i due propulsori elettrici da 75 Kw, non solo si pattugliano porti e rade a 7 nodi, ma lo si fa in assoluto silenzio. Malvivente avvisato… 

FSD-barche-dei-carabinieri-3

MIAMI VICE. Già, l’FSD 195 sarebbe stata una star perfetta insieme ai detective della serie TV Anni ’80. Venti metri, look da cabinato da passeggio (leggi, perfetto per girare in incognito) è una bestia da 36 tonnellate. Spinta da due motori MAN da 1900cv, sfreccia a 55 nodi. Ma c’è di più. Grazie alla stazza può incamerare più combustibile, morale ha un’autonomia di oltre 500 miglia. Criminali in ascolto: non avrete scampo. 

FSD-barche-dei-carabinieri-1

  • FSD-barche-dei-carabinieri-7
  • FSD-barche-dei-carabinieri-6
  • FSD-barche-dei-carabinieri-5
  • FSD-barche-dei-carabinieri-4
  • FSD-barche-dei-carabinieri-3
  • FSD-barche-dei-carabinieri-1
  • FSD-barche-dei-carabinieri-2
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO