La primavera si avvicina: è ora di spogliarsi

La primavera si avvicina: è ora di spogliarsi

L’inverno sta finendo… Le limitazioni anti Covid pure (si spera). Comunque sia, dopo tutte queste sciarpe, giacche e cappelli (e mascherine, certo), si ha una gran voglia di lasciarsi tutto alle spalle. E di girare più leggeri e spensierati, coi cilindri al vento. Lo so io cosa hai bisogno, ti ci vuole una naked: una bella moto dura e pura, senza troppi fronzoli, un mezzo che sappia di gita della domenica, sì, ma che all’occorrenza sappia riportarti coi piedi, ops, le ginocchia, per terra. Nonostante l’apparenza, e cioè fiere chiuse e concessionari quasi, le Case non si sono fermate e hanno continuato a sfornare novità su novità. Perché la lista della spesa sia bella ghiotta, eccola.

KTM 890 DUKE

KTM 890 DUKE

KTM 890 DUKE. È lei, la bomba sexy che ha rivoluzionato le nude contemporanee. Messa a punto dall’ex pilota MotoGP Jeremy McWilliams (collaudatore ufficiale delle arancioni), monta, come primo equipaggiamento, gli ContiRoad di Continental. Un dettaglio che sa di dichiarazione d’intenti: gomme per fare tanto sport sì, ma pure un sano touring. 

Triumph Speed Triple

Triumph Speed Triple

TRIUMPH SPEED TRIPLE. Un grande classico, con una cilindrata maggiorata (siamo a quota 1160 cc), i tre cilindri che le danno il nome arrivano a 180 cv a 10750 giri (e 125 Nm di coppia massima a 9000). Tutto questo e ben 7 chili in meno (più altri 3 persi qua e là per un totale di -10 rispetto alla precedente): l’inglesona è pronta per la prova costume. 

Aprilia Tuono V4

Aprilia Tuono V4

APRILIA TUONO V4. Va bene, questa una mezza carena ce l’ha, però tecnicamente è una hypernaked. E poi chissene, quando sotto c’è questo bel V4 di 1077 cc da 175 cv e 121 Nm di coppia massima. E se il motore è il noto gioiellino di Noale, la centralina che gestisce tutto è una novità. La Marelli 11MP velocizza tutto, mentre il menù Riding Mode ti offre di più (tre per la pista e tre per la strada). 

Moto Guzzi V9

Moto Guzzi V9

MOTO GUZZI V9. Roamer o Bobber? La prima è quella turistica, la seconda il ferro giusto per fare il bulletto in giro. Qualunque cosa prenderai, cavalcherai l’iconico bicilindrico di Mandello nella sue versione più aggiornata: 850cc, 65 cv e 73 Nm di coppia massima. Ti piace guidare? Apprezzerai il telaio rinforzato. E cerchi il comfort: eccoti le pedane che tagliano le vibrazioni. Ma la sicurezza è tutto: di serie l’ABS e il controllo della trazione, regolabile o disinseribile. 

 
  • KTM-890-DUKE-1
  • KTM-890-DUKE-3
  • KTM-890-DUKE-4
  • Triumph-Speed-Triple-RS-1200-18
  • Triumph-Speed-Triple-RS-1200-20
  • Triumph-Speed-Triple-RS-1200-21
  • Triumph-Speed-Triple-RS-1200-22
  • Triumph-Speed-Triple-RS-1200-44
  • Triumph-Speed-Triple-RS-1200-45
  • Aprilia-Tuono-V4
  • Moto-Guzzi-V9
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO