Premio Veloce 2020: Car Guy, Charles Gordon-Lennox

Premio Veloce 2020: Car Guy, Charles Gordon-Lennox

È l’undicesimo duca di Richmond, Lennox e Aubigny e il sesto duca di Gordon; Lord Settrington fino al 1989, nonché Conte di March e Kinrara fino al 2017. È lui il proprietario della Goodwood Estate, il terreno di 4900 ettari che ospita annualmente il Festival of Speed dal 1993, il Goodwood Revival dal 1998 e il Goodwood Members’ Meeting.

CAR GUY 2020. Voleva che nella sua magione del West Sussex si tornasse a respirare aria di motori e così è stato: il Festival of Speed accoglie ogni anno 150mila appassionati dai quattro angoli del globo. In questo 2020 funestato dalla pandemia, il duca non si è tirato indietro e, al contrario di quanto visto accadere con altri eventi sportivi in calendario, ha lanciato un messaggio d’affezione al grande pubblico. Le fiamme del Festival of Speed e del Revival non hanno smesso di ardere, a porte rigorosamente chiuse ma in diretta streaming per chiunque. Un premio all’altruismo: la sua straordinaria passione è riuscita a riempire con un’edizione rivista e corretta il vuoto causato dal Covid-19. Noi che sulla tua collina ci siamo stati nel 2018 (al volante di un’Alfa Romeo GT am) e nel 2019 non possiamo che plaudire e consegnarti il Premio Veloce come Car Guy del 2020 (categoria Core).

Charles-Gordon-Lennox-4

IL COMMENTO di Nicolò Minerbi, Instagram Veloce
“Duca di Richmond e Gordon, per i petrolhead semplicemente Charles. Proprio lui che quando è cominciato quest’anno di pandemia ha seguito alla lettera premier (ma non quello del suo Paese) e il buon senso. Rinchiudendosi in casa (si fa per dire). E lì, da quella clausura dorata ha diffuso il verbo del ritorno di fiamma, rigorosamente online. Il festival di Goodwood non (ci) è mai stato così vicino”.

  • Charles-Gordon-Lennox-1
  • Charles-Gordon-Lennox-2
  • Charles-Gordon-Lennox-3
  • Charles-Gordon-Lennox-4
  • Charles-Gordon-Lennox-5
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO