Premio Veloce 2020: Hypercar, Ferrari SF90

Premio Veloce 2020: Hypercar, Ferrari SF90

A Maranello in fatto di velocità e potenza la sanno lunga, non c’è che dire. Anche stavolta hanno stabilito un nuovo benchmark in fatto di emozioni esperibili al volante di una vettura di serie. Emozioni che non subiscono in alcun modo la tecnologia elettrica di cui la Ferrari SF90 Stradale è dotata, anzi la sfruttano senza sosta. Mille cavalli tondi tondi – 780 dal V8 sovralimentato e 220 dal trio di motori elettrici –  6″7 per passare da 0 a 200 chilometri all’ora, la targata più veloce che abbia mai girato in pista a Fiorano.

Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 32

HYPERCAR 2020. Nessun alettone o sgraziate appendici. La ricerca della perfezione in termini d’efficienza aerodinamica e deportanza, sulla SF90 ha un percorso obbligato, pulito e sinuoso, che attraversa carrozzeria, dettagli esteriori e un sottoscocca figli di vento e velocità. Una vera e propria scossa Rossa dunque, indispensabile per ammutolire la concorrenza senza nemmeno troppo guardarla: con quell’aria un po’ così, quell’aria di superiorità che forse solo una Ferrari è capace di vantare. Volevate l’hypercar del 2020? Eccola servita, su piatto d’argento. Sezione Hard, certamente. 

IL COMMENTO di Marco Pascali, Instagram Veloce
“Ci ha fatto sognare, impaurire e infine gridare al miracolo. Che mille cavalli da mettere nelle mani di chiunque non sono uno scherzo. Il premio di #hypercar dell’anno (sezione #hard) va, neanche a dirlo, alla Ferrari SF90 e al suo cóte tecnologico da capogiro. Un V8 biturbo da 780 cv e tre motori elettrici che raccontano al mondo come si mette a punto un’auto-prodigio straveloce, competente e – a saperci fare – dannatamente efficace; il tutto grazie a un’elettronica che riesce a levare la discordia tra sicurezza e adrenalina. Non avanza, ma scaraventa. Non corre, ma vola. Per guidarla come si deve serve – al solito – il manico, ma sa raccontare al mondo cosa sia uno 0-200 da 6”7 in formato ibrido, integrale e Rosso. Un capolavoro tecnologico nell’anno della debacle della Scuderia Ferrari di F1. Consolazione da collezione”.

  • PH_TANGO_FERRARI_SF90_STRADALE
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 76
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 75
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 74
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 73
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 72
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 71
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 69
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 68
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 67
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 60
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 59
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 61
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 63
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 64
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 57
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 50
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 52
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 53
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 54
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 45
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 46
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 47
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 44
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 43
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 42
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 48
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 25
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 22
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 15
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 14
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 11
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 10
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 19
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 4
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 3
  • Nicholas Tango Ferrari SF90 Stradale 1
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO