Premio Veloce 2020: Offroader dell’anno, LR Defender

Premio Veloce 2020: Offroader dell’anno, LR Defender

Dopo un’attesa durata tre anni – cominciata con l’uscita di produzione dell’iconico e sempreverde Defender di Sua Maestà – il mito è tornato e lo ha fatto in un modo nuovo. Diverso, insomma, da quando sarebbe stato lecito aspettarsi. Ispirata all’illustre antenata in termini di proporzioni e in alcune peculiarità come la ruota di scorta esterna e l’apertura laterale del portellone e i gruppi ottici – ora a Led -, la nuova Defender vanta un livello di comfort e finiture sconosciuto alle generazioni precedenti, pur mantenendo uno stile personale. Vezzo di ogni Land Rover.  

land-rover-defender-5

OFFROADER 2020. Al contrario di quanto supposto dai malevoli, le doti fuoristradistiche della nuova Defender sono sempre uno dei suoi fiori all’occhiello e le permettono di distinguersi in percorsi ben lontani dalle giungle urbane, anche in situazioni di guado e di traino pesante. È spinta da un 2 litri turbodiesel con potenze che vanno da 150 a 240 cavalli; oppure da propulsori a benzina: un quattro cilindri da 300 cavalli e un 6 cilindri mild-hybrid che ne ha addirittura 400 (che abbiamo provato, con tanto di tenda sul tetto… presto ve ne parleremo). Più avanti la gamma s’arricchirà anche di una versione plug-in hybrid. E sì, se nel 2020 cercassimo un’auto contemporanea per infangarci o viaggiare comodamente tra le città d’Italia, noi di Veloce tireremmo fuori dal garage proprio lei: per questo il premio Offroader 2020 – sezione Hard – va a questa nuova, intraprendente, Defender

land-rover-defender-2020-frontale-00-201909

IL COMMENTO di Marco Pascali, Instagram Veloce
“Provateci voi a rifare un’icona. Insomma: mettere le mani sul Maggiolino, sulla Mini o sulla 500 è stato affare da perderci la testa. E in effetti qualcuno l’ha persa visto che l’icona della Volkswagen – dopo anni di nostalgico servizio, va detto – ha perso la sua posizione in listino… ma tant’è. La Land Rover Defender è l’emblema – ultimo – di questo affaraccio. Eppure: ha una tecnica da offroader vera, ha imparato ad andare in autostrada e un bel po’ di altre buone maniere. La vecchia guardia continua a gridare al sacrilegio, ma la verità è che in questi anni la Land Rover non avrebbe potuto proporre un trattore ai suoi clienti. Cosa che infatti non è accaduta. Ecco perché il titolo di #offroader 2020 (categoria #hard) va alla Defender. Con buona pace dei conservatori, come vedremo prossimamente in un nostro video…”.

  • land-rover-defender-1
  • land-rover-defender-2
  • land-rover-defender-3
  • land-rover-defender-4
  • land-rover-defender-5
  • land-rover-defender-6
  • land-rover-defender-7
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO