#velocewarmup: buona la prima (con GTAm)

#velocewarmup: buona la prima (con GTAm)

A Balocco c’è il fresco di quando il tempo cambia a fine settembre. “Freschino”, si dice, “ma scaldato dal sole”. Praticamente il clima ideale per un trackday. Per le auto aspirate che ci sono. E quelle turbate, sopratutto. La giornata, organizzata dagli specialisti di Track4Fun e di cui noi siamo stati media support, è il più classico dei trackday: pista, auto giuste (una settantina) e gente (un centinaio tra gentleman e accompagnatori) con la dose di benzina che serve nelle vene. L’evento, che si è tenuto sul Circuito Alfa del comprensorio di Balocco è durato quasi otto ore.

velocewarmup-2020-balocco-36-Abarth-124-Spider

BUONA LA PRIMA. Siamo orgogliosi di questo ‘nostro’ primo trackday della stagione per una serie di motivi. Intanto perché respirare l’aria di pista, per come si era prospettato questo annus horribilis, non era affatto scontato. E poi perché è il primo evento degno del nostro Veloce

velocewarmup-2020-balocco-31-Alfa-Romeo-Giulia-Quadrifoglio

HAPPY BIRTHDAY. Ancora: in questa occasione abbiamo potuto celebrare a modo nostro i 110 anni dell’Alfa Romeo grazie all’esposizione esclusiva della Giulia GTAm (che nella gallery potete osservare anche parcheggiata nelle vecchie officine Autodelta) che i nostri gentleman hanno potuto ammirare dal vivo notando alcuni piccoli dettagli mutati rispetto all’esemplare protagonista della nostra clip.

velocewarmup-2020-balocco-24-Lotus-Exige

QUALCOSA È CAMBIATO. Umberto Vaglio, product manager dei brand Quadrifoglio e GTA, ce l’ha raccontata nel dettaglio: sopratutto ci ha spiegato in cosa gli esemplari definitivi si differenzieranno rispetto alla show car esposta e ‘assaggiata’ sul listino del museo di Arese. La giornata è terminata con un giro d’onore sui mitologici asfalti dei circuiti ‘Langhe esterne’ e ‘Langhe interne’ al seguito di una signora della produzione Alfa Romeo 8C Spider guidata da un esperto di quelle curve, Massimo Rosaschino; che nel corso della giornata ha scorrazzato per la pista con una velocissima Giulia Quadrifoglio. I prossimi appuntamenti con gli amici di Track4Fun sono per il 10 ottobre a Vallelunga, 16 ottobre al Tazio Nuvolari e il 25 ottobre (ancora) a Balocco. Qui sotto trovate una gallery con le immagini salienti della giornata. 

velocewarmup-2020-balocco-27-Porsche-911-GT3RS

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO