Breitling: il nuovo cronografo con la ‘B alata’

Breitling: il nuovo cronografo con la ‘B alata’

Era il 2002 quando Bentley Motors incaricò la manifattura orologiera elvetica — fondata nel 1884 a Saint-Imier — di creare l’orologio che si trovava a bordo delle Continental GT. Oggi, dopo il Chronomat dello scorso giugno, è la volta di un nuovo ed esclusivo cronografo in edizione davvero limitata, reinterpretazione degli orologi da polso Breitling Premier degli Anni ’40. Si chiama Premier B21 Chronograph Tourbillon 42 Bentley Limited Edition ed è un mix di design tanto esclusivo quanto classico.

Breitling Premier B21 Chronograph Tourbillon 42 Bentley Limited Edition - 5

TOURBILLON. Prodotto in soli 25 pezzi, l’orologio presenta una cassa da 42 mm in oro rosso 18 carati, pulsanti cronografici rettangolari, un cinturino in cocco marrone/oro e un fondello trasparente in zaffiro che rivela il magnifico movimento con la sua massa oscillante in oro 22 carati. Il clou è lo speciale calibro cronografo tourbillon e la gabbia visti attraverso il caratteristico quadrante verde, che ricorda l’iconico British Racing Green che caratterizza altri modelli che fanno parte della collezione Breitling e Bentley. Alimentato dal calibro B21, il movimento tourbillon certificato COSC offre circa 55 ore di riserva di carica ed è impermeabile fino a 100 metri.  

Breitling Premier B21 Chronograph Tourbillon 42 Bentley Limited Edition - 4

UN PO’ DI STORIA. Willy Breitling, nipote del fondatore del marchio Léon Breitling, era un appassionato pilota Bentley e brevettò il cronografo con due pulsanti indipendenti alle 2 e alle 4 nel 1934. Oltre ad essere un esperto nel campo della tecnologia, era anche un uomo intraprendente e comprese molto bene il desiderio d’eleganza e glamour che serpeggiava tra gli amanti dell’orologeria di quegli anni. Seguendo questa filosofia, negli Anni ’40, ha progettato gli orologi Premier che diedero poi il via all’iconico stile Breitling. “Quando un uomo indossa l’orologio, è l’impronta inconfondibile di un gusto impeccabile“, questo il pensiero di Willy. 

Bentley Flying Spur - 8

UNIONE DI INTENTI. Lo stesso concetto vale anche per tutti i Breitling di oggi e sicuramente riflette anche il rapporto che i clienti di Bentley Motors instaurano con le loro auto. Il nuovo Premier B21 Chronograph Tourbillon 42 Bentley Limited Edition omaggia perfettamente sia la storia, sia i valori moderni di entrambe le Case. Adrian Hallmark, presidente e CEO del brand di Crewe, ha osservato: “Questo straordinario orologio incarna il nostro impegno comune per lo spirito pionieristico, la maestria artigianale e l’eccellenza tecnologica”.  Il CEO di Breitling, Georges Kern, ha quindi aggiunto: “Siamo orgogliosi di questo elegante simbolo dai valori condivisi dei nostri marchi: qualità, prestazioni ed eccellenza del design”.

  • Breitling Premier B21 Chronograph Tourbillon 42 Bentley Limited Edition - 1
  • Breitling Premier B21 Chronograph Tourbillon 42 Bentley Limited Edition - 4
  • Breitling Premier B21 Chronograph Tourbillon 42 Bentley Limited Edition - 5
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO