Casio: il segnatempo per i 50 anni di Mugen

Casio: il segnatempo per i 50 anni di Mugen

Per festeggiare 50 anni di carriera e variare dal solito tran tran fatto di motori da competizione e componenti Honda aftermarket (che noia…) alla Mugen si sono messi a disegnare orologi, ma non uno qualsiasi, bensì l’Edifice ECB40MU-1A, un nome più criptico dei codici motore JDM. Mugen venne creata nel 1973 da Hirotoshi Honda (figlio del fondatore del marchio giapponese) iniziando fin da subito a preparare motori, con tale successo da dominare nella Formula 3000 e nella Formula 3 e giungendo persino in F1. Oggi resta un noto costruttore di motori da corsa, nonché di componenti meccanici e aerodinamici per rendere affilata qualsiasi sportiva di mamma Honda.

Casio-Mugen-3

TOCCHI RACING. Il nuovo cronografo è stato ideato insieme a Casio e vanta una miriade di dettagli ispirati al Motorsport, un compito facile se avete messo secolo di esperienza. La cassa è realizzata in fibra di carbonio per essere leggerissima al polso, e il suo design strizza l’occhio allo schema di sospensioni utilizzato da Mugen nelle competizioni. Il quadrante è piuttosto vistoso grazie ai colori tipici del brand, oro, rosso e bianco, che attraversano orizzontalmente l’orologio e terminano con il logo Mugen a ore 3. Un dettaglio carino è rappresentato dai numeri sulla ghiera, incisi usando lo stesso font che troviamo sui pomelli del cambio prodotti dall’azienda di tuning.

Casio-Mugen-6

MATERIALI PREGIATI. Il vetro è in zaffiro per ridurre il rischio di fastidiosissimi graffi, mentre il cinturino è in Alcantara, fresco e nobile, un dettaglio piacevole specialmente in estate. Per i fissati della tecnologia sappiate che potrete collegare l’orologio via Bluetooth per trasferire dati, e per i fissati dei trackday sarà possibile salvare in memoria i tempi di ben 200 giri in pista. Simpatico anche il piccolo quadrante del countdown, somigliante all’indicatore della temperatura del refrigerante. L’Edifice Mugen vi arriverà fornito di un bellissimo case in fibra di carbonio, mentre il prezzo in Italia è di 299 euro.

Casio-Mugen-2

  • Casio-Mugen-1
  • Casio-Mugen-2
  • Casio-Mugen-3
  • Casio-Mugen-4
  • Casio-Mugen-5
  • Casio-Mugen-6
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO