Come suona bene la mia (vecchia) Porsche

Come suona bene la mia (vecchia) Porsche

DIGITALIZZAZIONE PER CHI NON CE L’HA. Porsche Classic, il reparto della casa tedesca che tratta di parti originali, restauro, riparazione e mira a preservare ma anche a mantenere aggiornati i veicoli leggendari e gli ultimi classici della “cavallina di Stoccarda” ha appena reso disponibili due nuovi sistemi di infotainment PCCM Plus che danno un’iniezione di  digitalizzazione ai modelli non più così moderni. I nuovi PCCM Plus, ideati direttamente da Porsche, possono sostituire i pannelli installati nelle Cayenne di prima generazione (modello 2003–2008), nella sesta generazione della 911 (Tipo 997, anni modello 2005–2008) e nella prime Boxster e Cayman (Tipo 987, anni modello 2005–2008).

Porsche Classic Communication Management PlusIL PIACERE DEL RETROFITTING. “Ci è pervenuta un’enorme richiesta di nuovi e aggiornati sistemi di infotainment per le nostre Porsche meno moderne o le classic car” ha dichiarato Ulrike Lutz, direttore di Porsche Classic. “Subito dopo il successo del lancio dei primi sistemi di infotainment per il retrofitting, abbiamo ricevuto molte richieste dai proprietari della prima generazione 911 997, e quindi abbiamo pensato di ideare nuovi infotainment per questo modello e altri”.

Porsche Classic Communication Plus 911 (Tipo 997)SOSTITUZIONE CAMUFFATA. Le vetture sopracitate sono già equipaggiate con il PCCM (Plus Porsche Communication Management) di seconda generazione (o la radio CD CDR 23 per la Cayenne e la radio CD CDR 24 per Boxster/Cayman) e, senza problema, questo sistema originario può essere ora sostituito con i nuovi PCCM Plus. La sostituzione risulta il più possibile “camuffata”, visto che l’aspetto dei nuovi infotainment si ispira ai componenti già installati.

Porsche Classic Communication Plus Boxster (Tipo 987)INTEGRAZIONE TOTALE. I PCCM Plus sono gestibili anche dal volante delle vetture, riconoscono i tasti già presenti, si integrano col quadro strumenti e sono dotati di un touchscreen da 7 pollici, con un display grafico con design ammodernato. Tra le nuove funzioni disponibili ci sono la radio DAB+, per ascoltare stazioni digitali (per la versione europea), mentre la versione USA e Canada è programmata per ascoltare la radio satellitare SiriusXM.

PROTOCOLLI APPLE E ANDROID. Il conducente può sfruttare un navigatore integrato più recente, in grado di mostrare punti di interesse (POI) specifici, visualizzati in 2D o 3D. In futuro verranno offerti aggiornamenti delle mappe a intervalli regolari. La riproduzione multimediale è possibile tramite chiavetta USB, Bluetooth, Apple CarPlay (da iPhone 5) e Android Auto.

IMPOSTAZIONI PERSONALI. Nella 911, nella Boxster e nella Cayman è possibile memorizzare anche le impostazioni personali della vettura. Per esempio, a seconda dell’equipaggiamento del veicolo, questa funzione di memoria può essere utilizzata per settare luci, tergicristalli e il climatizzatore  secondo le proprie perferenze. Il prezzo per il nuovo PCCM Plus devices è di 1.520 euro, ma per il montaggio Porsche suggerisce di recarsi in un centro autorizzato.

  • Porsche Classic Communication Plus Cayenne prima generazione
  • Porsche Classic Communication Management Plus
  • Porsche Classic Communication Plus Boxster (Tipo 987)
  • Porsche Classic Communication Plus 911 (Tipo 997)
  • Porsche Classic Communication Management Plus
  • Porsche Classic Communication Management Plus
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO