Dainese, l’airbag nel gilet con centralina integrata

Dainese, l’airbag nel gilet con centralina integrata

Il casco dei motociclisti è come la cintura per gli automobilisti. Indispensabile, ma a volte non basta. Perché là fuori è un brutto mondo, le caprette ti fanno ciao e i guardrail anche. Insomma, bisogna stare attenti, bisogna proteggersi in tutti i modi. Ecco allora tute, paraspalle, scudi inseriti negli zaini, imbottiture, rinforzi e santini benedetti. Negli ultimi quarant’anni non ci si è fatti mancare niente. Ma il risultato è che il centauro che volesse uscire di casa con la pace mentale di aver fatto tutto il possibile per scongiurare incidenti di percorso, deve sottoporsi a una vestizione da cavaliere della tavola rotonda. Roba che richiede anche più tempo del ‘minutino’ della tua fidanzata quando entra in bagno. E così va a finire che sul più bello uno rinuncia a qualcosa, solo perché ha fretta di uscire… C’è bisogno di ripassare la legge di Murphy?

sj_lifestyle_1

Per fortuna Dainese ci semplifica la vita, con la nuova Smart Jacket. Un airbag (con la nota tecnologia D-air) che ha la forma di un gilet: che si può indossare sopra o sotto la giacca da moto. Anche, anzi soprattutto, per andare al lavoro tutti i giorni. Il bello è che non bisogna più collegarlo alla moto perché questo senza maniche ha una centralina elettronica che elabora 1000 dati al secondo. Quindi? Fiuta il pericolo anche a moto ferma (perché quelli che guidano guardando il cellulare li conoscono bene anche in Dainese…).

8UUORT_Persp-1920x0_FAHKMF copia

Ma tu sei un aficionado del paraschiena. Be’ sappi che il gilet protegge busto e schiena come farebbero ben 7 paraschiena di livello 1. Fattene una ragione, da adesso c’è la Smart Jacket a guardarti le spalle (e la schiena…).

sj_lifestyle_4

 

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO