Doria1905. Un cappello, cento anni di stile

Doria1905. Un cappello, cento anni di stile

Per celebrare l’arrivo degli anni venti del terzo millennio, Doria1905 ‘Handmade Passion’ intraprende un nuovo percorso attraverso il tempo e le emozioni della memoria riprendendo stili e materiali di qualità di un tempo. 

delage-02-doria1905-ai20

Gli anni venti del 900 e gli anni venti del nuovo millennio dialogano in un immaginario incontro, dove materiali e forme seguono una naturale evoluzione tra heritage e innovazione. I rasi, i velluti e gli aspetti lucenti dei materiali degli anni dell’età del jazz, rivivono oggi nei cappelli dalle finiture scamosciate e luminose. I classici tweed giocano con la dimensione della trama, i tricot virano in lavorazioni che ne simulano l’effetto, le tele degli abiti da lavoro diventano denim smerigliati, le cerate per la pioggia mutano in tessuti tecnici dalla trama canvas.

shelby-doria1905-ai20

I colori profondi e opulenti, caramello, azzurro cala, brughiera, affiancano i grandi classici della maison, nero saraceno, tufo e fumo, giocando tra loro in un mix speziato. Le forme dei cappelli sono valorizzate, reinterpretate e rese attuali da piccole modifiche nelle proporzioni, negli accostamenti e attraverso l’inserimento di materiali contemporanei. Lo stile classico viene rivisitato dalle suggestioni e dalle trasformazioni del presente, mantenendo intatti i valori sartoriali, arricchiti dalla costante ricerca e innovazione dell’utilizzo di materiali di avanguardia tecnica.

hatton-02-doria1905-ai20

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO