Eco-Montgomery: il classico è ecosostenibile

Eco-Montgomery: il classico è ecosostenibile

La moda è sempre più sensibile al tema della sostenibilità ambientale e Schneiders, con i suoi capi, conferma il proprio importante impegno nel perseguire questa politica green. Il Montgomery, modello cult lanciato dal generale Montgomery durante la seconda guerra mondiale, diventa Eco-Montgomery e si fa interprete della moda sostenibile.

03-schneiders-salzburg-montgomery-pitti97 copia

I tessuti utilizzati, come l’intramontabile lana, i bottoni in corno e il cashmere, non fanno che confermare una vocazione autenticamente sostenibile. Declinato nell’evocativo color miele, l’Eco-Montgomery è stato creato con materiali naturali certificati OEKO-TEX, l’unione di 18 istituti di ricerca indipendenti nel campo dell’ecologia tessile e della pelle dislocati in Europa e Giappone.

03-schneiders-salzburg-loden-jacket-pitti97

Contemporaneamente, e con la stessa ‘sensibilità green’, prende vita la Flag-Field Jacket, un modello di giacca ispirato alle tenute da caccia di fine 800, concepito per esprimere l’essenza della cultura austriaca. Il loden è un evergreen che oggi significa autenticità, grazie a dettagli come le quattro pratiche tasche applicate a soffietto, il collo verticale di foggia militareggiante, la doppia allacciatura antivento e i bottoni ricoperti in pelle. Interno trapuntato e collo interno staccabile, permettono a questo capo di non perde di vista la contemporaneità.

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO