Il nuovo Rolex per mancini è d’oro e verdissimo

Il nuovo Rolex per mancini è d’oro e verdissimo

Nel 2023 Il Rolex GMT Master II è stato rivoluzionato con la nuova versione per mancini che ha portato a corona e datario con grande lente ciclope (dalle ore 3 è passato alle 9). La nuova referenza presentata a Watches and Wonders 2025 presenta due caratteristiche che esaltano la caratura sportiva ma lo vestono di esclusività: cassa in oro bianco e inedito quadrante in ceramica.

Oyster Perpetual GMT-Master II White gold

PROPORZIONI IMMUTATE (MA IL PESO…). La cassa adotta l’oro bianco in luogo dell’acciaio inossidabile. Apparentemente le proporzioni rimangono invariate: diametro di 40 mm, spessore di 11,9 mm, distanza tra le anse di 20 mm. La differenza si riscontra nella portabilità giacché il prezioso metallo che lo contraddistingue aggiunge “presenza” quando indossato. Immutata è anche la ghiera girevole bi-direzionale con inserto in Cerachrom verde-nero che visualizza le 24 ore. La cassa è dotata di fondello serrato con chiusura a vite.

Oyster Perpetual GMT-Master II

QUADRANTE IN CERAMICA. La maggiore novità è il quadrante: al posto del nero opaco per la sua superficie laccata viene utilizzato, per la prima volta nella storia Rolex, il Cerachrom (sviluppato in casa nel 2005). Il colore è lo stesso della metà parte verde della lunetta, operazione che armonizza l’abbinamento cromatico e conferma il principio di coerenza su cui questo modello si basa. La superficie è protetta da vetro zaffiro con trattamento antiriflesso.

Oyster Perpetual GMT-Master II

LANCETTA GMT CON PUNTA DISTINTIVA. Ciò detto, le caratteristiche rimangono le medesime del modello 2023: lancette e indici in oro bianco con inserti in Cromalight visualizzano ore, minuti, secondi continui e un secondo fuso orario. Rispetto al modello con quadrante nero, tuttavia, il nuovo GMT Master adotta una lancetta della complicazione GMT con punta a freccia bianco-argentata in luogo di quella verde. La regolazione avviene agendo sulla corona Triplock in oro bianco avvitata e con tripla impermeabilizzazione. Il GMT Master II mancino in verde resiste fino a 100 metri di profondità.

Movement 3285 A equips the Oyster Perpetual GMT-Master II

PRECISIONE COSC. La meccanica del GMT “verde-ceramico” rimane invariata: nel suo corpo in oro è installato il calibro Rolex 3285 a carica automatica, 28.800 oscillazioni (4Hz), spirale Parachrom brevettata (completamente amagnetica), bilanciere a inerzia variabile, certificazione di cronometro rilasciata dal COSC e oltre 70 ore di riserva di carica. Si indossa al polso con bracciale in oro bianco dotato di maglie Oyster (spazzolate alternate a lucide) e fibbia con chiusura Oysterlock. Il prezzo è di 48.450€

  • Oyster Perpetual GMT-Master II
  • Oyster Perpetual GMT-Master II
  • Oyster Perpetual GMT-Master II
  • Rolex_Oyster_GMT-Master_II_126729VTNR_veloce_4
  • Oyster Perpetual GMT-Master II White gold
  • Ceramic bezel of the Oyster Perpetual GMT-Master II
  • Ceramic bezel of the Oyster Perpetual GMT-Master II
  • Case of the Oyster Perpetual GMT-Master II
  • Ceramic dial Oyster Perpetual GMT-Master II
  • Oyster Perpetual GMT-Master II White gold
  • Oyster Perpetual GMT-Master II White gold
  • Movement 3285 A equips the Oyster Perpetual GMT-Master II
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO