Lamborghini Countach LPI 800: i poster arrivati dal futuro

Lamborghini Countach LPI 800: i poster arrivati dal futuro

Lo scorso anno, in più momenti, abbiamo festeggiato il 50esimo anniversario della Lamborghini Countach. Figlia dei primi Anni ’70, grazie al genio di Marcello Gandini definì un nuovo orizzonte per il design automobilistico: con lei nacque un’icona anticonformista che resta, anche a distanza di cinque decadi, una forte fonte d’ispirazione che guarda il futuro. L’immagine di questa vettura segnò con potenza le scelte stilistiche operate negli anni a venire all’interno dell’elitario segmento delle supercar; ha fatto breccia nel cuore di chiunque, soprattuto in quello dei numerosi adolescenti dell’epoca nella cui stanza non poteva certo mancare un poster che la raffigurasse.

Lamborghini-Countach-2021-vs-1971

DALLA STRADA AL SALOTTO. La sua reinterpretazione contemporanea in serie limitata, la Countach LPI 800-4 — presentata lo scorso agosto a Pebble Beach, un omaggio in occasione dello storico compleanno — ha fatto sold out all’istante. Le 112 unità, tutte vendute prima della presentazione, hanno di fatto confermato l’amore dei collezionisti per questa supersportiva da oltre 800 cavalli. Sfruttando l’hype del momento, la Casa di Sant’Agata Bolognese ha commissionato ad alcuni artisti e illustratori specializzati in opere digital/3D la creazione di una piccola serie di artwork in grado di sottolineare l’essenza dell’ultima Countach. I cinque poster realizzati portano la loro firma, non vi resta che scegliere il vostro preferito e acquistarlo direttamente dal Lamborghini Store.

Omar Aqil

Omar Aqil, illustratore 3D e artista CGI pachistano, ha raccontato l’incredibile ascesa che la tecnologia ha avuto luogo negli ultimi 50 anni attraverso l’immagine della nuova Countach, posta sul palcoscenico di questa evoluzione.

Yegor Zhuldybin

Yegor Zhuldybin, giovane creator russo specializzato in collage digitali surreali, ha invece esplorato l’integrazione perfetta del design Countach aggiornato nel mondo attuale, ricercando un equilibrio tra la moderna reincarnazione del modello iconico e la celebrazione della storia di Lamborghini.

Shy

Shy.Studio, studio indipendente di motion graphic specializzato in animazioni 3D e immagini still life, si è ispirato all’influenza dei poster vintage della Countach anni Ottanta riproducendola in una ambientazione moderna; il leggendario design della Countach è stato remixato con elementi astratti, tattili e oggetti che sembrano provenire da un altro mondo.

Andreas Wannerstedt

Andreas Wannerstedt, artista svedese specializzato in opere 3D conosciuto per le sue ipnotiche animazioni in loop, ha proposto una rilettura che ha messo in scena l’incontro tra la natura e la più avanzata tecnologia umana: le delicate sfumature di un tramonto immaginario hanno incontrato le linee pulite della Countach LPI 800-4.

  • Lamborghini-Countach-LPI800-poster-1
  • Lamborghini-Countach-LPI800-poster-2
  • Lamborghini-Countach-LPI800-poster-3
  • Lamborghini-Countach-LPI800-poster-4
  • Lamborghini-Countach-LPI800-poster-5
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
Veloci oltre le nuvole: 5 orologi pilot per tutti i gusti

Veloci oltre le nuvole: 5 orologi pilot per tutti i gusti

Dimensioni generose, la massima leggibilità del quadrante, una corona extra large. Quando l'orologio è al polso di un pilota...

Tailored
Il tempo al volante: gli orologi automobilistici

Il tempo al volante: gli orologi automobilistici

Orologi e motori: due passioni che in molti condividono e che spesso si intrecciano dando forma a segnatempo speciali ispirati...

Tailored
VIDEO
ALTRI VIDEO