L’innovativo tourbillon di Frangois-Paul Journe

L’innovativo tourbillon di Frangois-Paul Journe

Frangois-Paul Journe, orologiaio innovativo e ribelle, ha sempre stupito grazie all’originalità delle sue creazioni, alla sua ricerca di precisione, al suo stile e al suo rispetto delle tradizioni orologiere. Affascinato da sempre dal tourbillon, Journe realizzò a 20 anni il suo primo orologio interamente a mano, e nel 1999 diede vita al primo Tourbillon Souverain con remontoir d’égalité in un orologio da polso. Un visionario, un maestro; uno di quegli uomini che con la propria arte e il proprio nome ha cambiato la storia.

Tourbillon Souverain Vertical Platinum front

Per celebrare il 20° anniversario di questo emblematico orologio da polso, Journe ha creato un tourbillon posizionando in verticale la tradizionale gabbia orizzontale, in modo tale che il funzionamento del tourbillon sia costante, indipendentemente che l’orologio sia in posizione piana o laterale.

 

Tourbillon Souverain Vertical Gold Front

Questo tourbillon verticale, con remontoir d’égalité e secondi morti, compie una evoluzione completa in 30 secondi: una rotazione più veloce del minuto abituale. Per poter ammirare visivamente la tecnica intorno alla gabbia, Journe ha scolpito nella platìna un anello conico lucidato a specchio, che concentra la luce e riflette la gabbia del tourbillon. Con movimento in oro rosa 4N 18ct. e quadrante delle ore in smalto su oro bianco, questo gioiello si presenta con una cassa di 42mm disponibile in platino o in oro 6N 18 ct.

TV_pt_cuir_dos_incline_collection

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
Veloci oltre le nuvole: 5 orologi pilot per tutti i gusti

Veloci oltre le nuvole: 5 orologi pilot per tutti i gusti

Dimensioni generose, la massima leggibilità del quadrante, una corona extra large. Quando l'orologio è al polso di un pilota...

Tailored
VIDEO
ALTRI VIDEO