MCS: stile da profondo West

MCS: stile da profondo West

L’eleganza e lo spirito dei cowboy americani sono la chiave di lettura della collezione MCS per la Fall Winter 2020. Una storia che possiede un heritage indiscusso che trae origine dalla grande cultura del West.

MCS 051 copia

La nuova collezione si basa su materiali di derivazione outdoor. Cotoni cerati e cotoni nylon, effetto paper-touch, per i capospalla ispirati a un nuovo workwear. Camicie in velluto a quadri e camicie western in Denim accostate a pantaloni chinos in velluto fiammato. La maglieria è spesso trattata e spruzzata con capi jacquard dai motivi folk. La pelle si riprende uno spazio importante grazie a capi realizzati in tinta vegetale o ai cappotti di shearling dal fit tradizionale.

GD8_4898

Una collezione che coniuga tradizione e ricerca stilistica, temi che trovano la loro massima espressione nella capsule collection MCS 1987, che riedita in chiave contemporanea otto capi culto degli Anni ’80. Giacche realizzate in lane shetland a spina di pesce, con dettagli in pelle e velluto. Twill pesanti di cotone, tagliati in fabrics blocks di velluto fiammato, danno perfettamente il senso di un uomo libero e che non ama i compromessi. Bellissima la riedizione della mountain jacket, tipico capo outdoor degli Appalachi, che coniuga lana shetland e velluto fiammato.

MCS FW 20_21 (4) copia

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO