Porsche Design Sport Chrono: tempo di downsizing

Porsche Design Sport Chrono: tempo di downsizing

Lo scorso anno Porsche Design lanciò la nuova collezione Sport Chrono, ispirata alla strumentazione del Porsche Design Sport Chrono Package, che combina le peculiarità del design classico, materiali e prestazioni caratteristiche delle auto sportive Porsche trasferendole in un orologio da polso. Mentre la prima generazione della collezione Sport Chrono ha fatto il suo debutto sfoggiando una cassa in titanio da 42 mm, i nuovi modelli sono caratterizzati da una cassa di 39 mm, misura inedita per Porsche Design. Diametro che conferisce ai modelli in questione un’estetica ancora più elegante, ideali per tutti gli amanti degli orologi dal polso meno impegnativi.

Porsche-Design_sport-chrono-39

L’ISPIRAZIONE. Quando la 911 è stata lanciata nel 1963, il quadro degli strumenti includeva un segnatempo elettronico che faceva parte della strumentazione a cinque tubi. Nei primi anni 2000, Porsche ha aggiunto un ulteriore strumento centrale, che inizialmente era stato concepito per indicare i tempi sul giro, ma che è stato successivamente rifinito al fine di fornire ulteriori funzioni di controllo. Non è un classico orologio a tre lancette sul cruscotto, ma più uno strumento con display digitale dotato di un’unica lancetta. Nel 2020, lo Sport Chrono Package è stato ampliato con l’inclusione di un cronografo esclusivo, il Porsche Design Subsecond. Caratterizzato da un quadrante realizzato con materiali di alto livello con taglio radiale, indici in ceramica rivestiti in Superluminova e lancette di metallo. La speciale tecnologia a luce incidente assicura un’ottima leggibilità all’interno dell’auto, da ogni angolo e per tutta la durata del viaggio. Il Porsche Design Sport Chrono Package è oggi disponibile sia su Panamera, sia su Taycan.

175544697_4488234031192153_2795449466366416380_n

IL MOVIMENTO. Il segnatempo offre le stesse prestazioni e il medesimo design purista che deriva dall’expertise di Porsche nella realizzazione delle proprie vetture. I modelli Sport Chrono Subsecond con i secondi a ore 6 sono alimentati dal calibro Porsche Design WERK 03.200 certificato COSC. Il movimento automatico è equipaggiato dal rotore iconico Porsche Design, che garantisce un’importante riserva di carica. I quadranti degli orologi sono disponibili nelle versioni nera, blu o marrone con cinturino coordinato in base al colore, realizzato con la stessa pelle degli interni delle vetture. Ulteriori caratteristiche distintive di Porsche Design sono il vetro zaffiro sette strati con trattamento antiriflesso con rivestimento duro e la chiusura in titanio con il pulsante di sicurezza.

  • Porsche-Design-Sport-Chrono-39
  • Porsche-Design_sport-chrono-39
  • Porsche-design-sport-chrono-39-2
  • 175544697_4488234031192153_2795449466366416380_n
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
Tempo sportivo: 5 orologi per tutti i gusti (e tasche)

Tempo sportivo: 5 orologi per tutti i gusti (e tasche)

Cinque modi di intendere lo stile con cui leggere il tempo, un solo denominatore: la sportività. Ecco cinque segnatempo -...

Tailored
VIDEO
ALTRI VIDEO