TAG Heuer Carrera: il crono è ‘One of 1860’

TAG Heuer Carrera: il crono è ‘One of 1860’

Dopo le edizioni speciali Silver e Montreal e il restyling della main collection, la collezione Carrera continua ad essere l’emblema delle celebrazioni dei 160 anni della casa orologiera svizzera. È la volta di due cronografi sportivi in edizione limitata di 1860 esemplari ciascuno, come la data di fondazione di TAG Heuer, la cui posizione del datario a ore 12 è un omaggio al cronografo Carrera ‘Dato 45’ del 1965, il primo modello di Carrera Heuer con datario. Un ‘cruscotto di un’auto da corsa per il polso‘ ad alta precisione, progettato per soddisfare le esigenze tecniche uniche dei migliori piloti del mondo e per esprimere il loro stile elegante. Questa era una delle prime definizioni che veniva attribuita al TAG Heuer Carrera, pilastro delle collezioni del marchio sin dalla sua creazione nel 1963.

TAG Heuer Carrera Cronografo 160esimo anniversario 8

QUELLO BLU. Catherine Eberlé-Devaux, direttrice del dipartimento Heritage del brand, dichiara: “È stato affascinante – un vero privilegio – avere l’occasione di passare in rassegna i modelli di spicco della collezione Carrera durante la selezione per il nostro anniversario. La scelta del 3147N – referenza interna per il Carrera ‘Dato 45’ – è stata audace, poiché ha rappresentato per il nostro team di designer una sfida tesa alla creazione di un quadrante dal cronografo nitido e leggibile, con un datario in posizione insolita. Hanno aggiornato e migliorato brillantemente una vera icona”. Questa versione con il quadrante blu ha una cassa in acciaio inossidabile lucido e satinato da 44 mm ed è dotato di lunetta blu in ceramica con scala tachimetrica. Il quadrante blu con finitura satinata circolare presenta quadranti interni cronografici bianchi con effetto azurage a ore 3 e a ore 9, che segnano rispettivamente lo scorrere dei minuti e delle ore. Un contatore blu opalino dei secondi permanenti è posizionato a ore 6.

TAG Heuer Carrera Cronografo 160esimo anniversario 3

QUELLO BIANCO. Anche la versione con quadrante bianco è dotata di una solida cassa in acciaio inossidabile lucido e satinato da 44 mm, ma la sua lunetta in ceramica nera con scala tachimetrica offre un particolare e audace contrasto con il quadrante opalino. I contatori cronografici neri dei minuti e delle ore, con effetto azurage e rispettivamente a ore 3 e a ore 9, completano un look che non passa inosservato. Qui, un indicatore bianco opalino dei secondi permanenti è posizionato a ore 6. Come tutti i modelli TAG Heuer Carrera presentati nel 2020, TAG Heuer Carrera Sport Chronograph 160 Years Special Edition è alimentato dal movimento di manifattura TAG Heuer Calibre Heuer 02, visibile attraverso il fondello trasparente, che riporta la dicitura ‘One of 1860’.

TAG Heuer Carrera Cronografo 160esimo anniversario 5

  • TAG Heuer Carrera Cronografo 160esimo anniversario 1
  • TAG Heuer Carrera Cronografo 160esimo anniversario 8
  • TAG Heuer Carrera Cronografo 160esimo anniversario 4
  • TAG Heuer Carrera Cronografo 160esimo anniversario 7
  • TAG Heuer Carrera Cronografo 160esimo anniversario 5
  • TAG Heuer Carrera Cronografo 160esimo anniversario 3
  • TAG Heuer Carrera Cronografo 160esimo anniversario 6
  • TAG Heuer Carrera Cronografo 160esimo anniversario 2
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO