Tag Heuer Carrera: in oro rosa per Jack Heuer

Tag Heuer Carrera: in oro rosa per Jack Heuer

Jack Heuer, discendente diretto di Édouard con cui tutto ebbe inizio nel 1860, ex CEO di TAG Heuer e attuale Presidente onorario, ha compiuto gli anni qualche giorno fa. Per onorare simbolicamente il suo ottantottesimo compleanno, l’azienda orologiera di  La Chaux-de-Fonds ha preservato un’edizione limitata in oro rosa 18 carati del cronografo TAG Heuer Carrera, recentemente riproposto. 

Tag-Heuer-Carrera-Gold-Jack-Heuer-Birthday2

UNA CASSA PREZIOSA. Traendo ispirazione dall’orologio Heuer preferito da Jack – l’iconico modello vintage Heuer Carrera 1158CHN – i 188 esemplari di TAG Heuer Carrera Chronograph Jack Heuer Birthday Gold Limited Edition richiamano alla memoria sia la storia di Jack, sia della maison elvetica. Con il suo design lucente e un quadrante ben leggibile, l’elegante cronografo omaggia lo stile di casa Heuer, ma anche l’amore di Jack per i dettagli e la precisione. È realizzato in oro rosa 18 carati, il suo materiale preferito nonché uno da lui appositamente scelto per gli orologi che regalava ai piloti da corsa per conferire il massimo valore ai suoi preziosi segnatempo. Questo nuovo orologio è caratterizzato dal motto di Jack “Il tempo non si ferma mai, perché dovremmo farlo noi?” riportato sulla massa oscillante del suo movimento di manifattura Calibre Heuer 02, con doppio simbolo di infinito sul quadrante e firma sul cinturino. 

Tag-Heuer-Carrera-Gold-Jack-Heuer-Birthday1

DETTAGLI DI PREGIO. Jack Heuer ha dichiarato a riguardo: “Sono molto commosso che TAG Heuer abbia rivisitato il mio orologio preferito in occasione del mio compleanno. Mi ricorda i miei cari amici e gli elettrizzanti anni in pista. Lo indosserò con onore e non vedo l’ora di ammirarlo anche al polso delle nuove generazioni di arditi personaggi”. Incorniciato in una cassa in oro rosa 18 carati da 42 mm, questo cronografo unico nel suo genere è dotato di un quadrante argentato opalino e una coppia di anelli stilizzati dell’infinito applicati al centro del quadrante stesso, a simboleggiare il compleanno di Jack e ricordare la sua preziosa ed eterna fedeltà al marchio. Il modello è fedele all’estetica dell’originale 1158CHN Heuer: soltanto i due quadranti interni spazzolati con effetto soleil, a ore 3 e a ore 9, si distinguono con il loro colore nero contrastante – un chiaro accenno agli orologi da corsa dell’epoca. Il contatore a ore 6, inesistente nella versione originale, si fonde elegantemente con il quadrante, tono su tono. La sagoma del datario ridisegnato e le lancette di dimensioni perfettamente adattate a quelle degli indici orari sono due delicati dettagli che derivano direttamente dalla visione e dallo sguardo attento di Jack nei confronti di un design del quadrante nitido e chiaro e aggiungono il tocco finale all’equilibrio estetico di questo segnatempo. Sul cinturino nero in pelle di alligatore è riportata la firma di Jack Heuer in lettere dorate. 

Tag-Heuer-Carrera-Gold-Jack-Heuer-Birthday4

ONLINE O IN BOUTIQUE. Questo modello in edizione limitata è dotato di movimento di manifattura Calibre Heuer 02, composto da 168 elementi, compresa una ruota a colonna e una frizione verticale, e vanta un’impressionante riserva di carica di 80 ore. Potete ordinarlo qui oppure attendere il prossimo marzo, quando sarà disponibile nelle boutique TAG Heuer e online. Il Carrera Chronograph Jack Heuer Birthday Gold Limited Edition va ad aggiungersi alle altre edizioni limitate del modello Carrera rilasciate la scorsa estate in occasione del 160esimo anniversario del marchio: il Carrera 160 Years Silver Limited Edition, il Carrera Sport Chronograph 160 Years Special Edition e il Carrera 160 Years Montreal Limited Edition.

  • Tag-Heuer-Carrera-Gold-Jack-Heuer-Birthday1
  • Tag-Heuer-Carrera-Gold-Jack-Heuer-Birthday3
  • Tag-Heuer-Carrera-Gold-Jack-Heuer-Birthday4
  • Tag-Heuer-Carrera-Gold-Jack-Heuer-Birthday2
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO