TAG Heurer Autavia: ispirazioni dal passato

TAG Heurer Autavia: ispirazioni dal passato

Ripercorrere la storia per intraprendere un nuovo cammino. L’ultima collezione TAG Heuer si ispira ai modelli originali Autavia e si avvale della tecnologia orologiera più innovativa.

autavia-isograph-cal-5-heritage-picture-2-2019-hd

Dal 1933 al 1957 l’Autavia è stato uno strumento di bordo utilizzato nelle auto da corsa e negli aerei. Il suo nome è infatti la combinazione di automobile e aviazione. Oggi, l’Autavia è reintrodotto come collezione propria con sette modelli progettati con lo spirito avventuriero e audace per cui è conosciuto.

Schermata 2019-10-28 alle 18.21.38

L’elegante orologio ispirato alla cabina di pilotaggio, presenta elementi accattivanti che ricordano la storia della collezione. I modelli Autavia a tre lancette da 42 mm in acciaio inossidabile sfoggiano la cassa tonda della prima generazione e le anse smussate degli anni ’60, e la corona XL si ispira agli orologi da pilota e ai timer che utilizzavano corone sovradimensionate per facilitarne l’uso con i guanti. A ‘muovere’ l’Autavia moderno ci pensa il movimento automatico calibro 5 Swiss Made a 26 rubini con 38 ore di riserva di carica. L’orologio è impermeabile fino a 100 metri. 

Schermata 2019-10-28 alle 18.21.25

L’elica e il pneumatico incisi sul fondo in acciaio inossidabile o in titanio sono un chiaro e immediato riferimento alla ricca eredità della collezione.

tagheuer-patrick-dempsey-2019-1

 

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
Veloci oltre le nuvole: 5 orologi pilot per tutti i gusti

Veloci oltre le nuvole: 5 orologi pilot per tutti i gusti

Dimensioni generose, la massima leggibilità del quadrante, una corona extra large. Quando l'orologio è al polso di un pilota...

Tailored
VIDEO
ALTRI VIDEO