Veloce Monday: il meglio della settimana/8

Veloce Monday: il meglio della settimana/8

Ci sono motori la cui “voce” dice molto delle emozioni che sono in grado di regalare, e il sei cilindri boxer della Porsche è uno di quelli anche se, da quando è raffreddato a liquido (prima il raffreddamento era ad aria), secondo i puristi ha perso un po’ quel suo tipico timbro metallico. La casa tedesca offre dei validissimi impianti di scarico sportivi, ma in Inghilterra c’è un’azienda che le fa concorrenza e non teme confronti. Non ci credete?  State a un po’ a sentire come “canta” il flat six di questa 911 Turbo

Milltek-impianti-scarico-sportivi-Porsche-6

IQ AL PEPERONCINO. Il nome della Gazoo Racing, il reparto corse della Toyota, dalle nostre parti ha iniziato a correre di bocca in bocca negli ultimi anni, grazie ai successi nel Mondiale rally della piccola Yaris. Ma c’è un’auto ancora più piccola che, qualche tempo prima, era finita sotto le mani degli ingegneri giapponesi: la Toyota IQ. Il risultato? Dategli un’occhiata, ne vale la pena.

Toyota-IQ-GRMN-3

SE UNA FERRARI 599 NON TI BASTA… Modificare una Ferrari, di solito, è una di quelle cose che fanno litigare gli appassionati: quasi tutti inorridiscono all’idea, ma c’è anche chi non solo non storce il naso, ma farebbe di tutto pur di guidare un bolide di Maranello elaborato. E voi, da che parte state? Se aveste una Ferrari 599, ve la fareste fare così?

Talos-XXT-2025-1

NON LA “SOLITA” CLASSE G… La Mercedes Classe G non è l’unica fuoristrada di lusso oggi a listino offerta anche – seppur non “ufficialmente” – con il tetto in tela. L’inglese Urban Automotive, per esempio, realizza una versione cabriolet della Land Rover Defender. Qui potete riguardarla in tutti i suoi dettagli.   

urban_widetrack_heritage_series_soft-top-land-rover-defender-restomod-2025-5

 

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO