Aston Martin DBS GT Zagato: in tandem con la nonna

Aston Martin DBS GT Zagato: in tandem con la nonna

DICIANNOVE ESEMPLARI – Sono tanti gli anniversari che ricorrono in questo 2019: tra i più importanti, il centenario della famosa carrozzeria milanese. Aston Martin, da quasi sessantenni partner stretto di Zagato, ha voluto celebrare questo compleanno con la DBZ Centenary Collection: un ‘duetto’ di splendide supercar che saranno vendute insieme per diciannove fortunati collezionisti. Il prezzo? Sei milioni di sterline più tasse. Stiamo parlando della DB4 GT Zagato Continuation (clicca qui per saperne di più) ovvero la fedele ricreazione della mitica granturismo dei primi anni sessanta e della DBS GT Zagato, la rivisitazione della già splendida in sé Aston Martin DBS Superleggera (qui la prova) dei giorni nostri.

DBZ_Centenary_Collection_–_DB4_GT_Zagato__DBS_GT_Zagato_Left_to_Right_2

DETTAGLI UNICI – La DBS GT Zagato non è ancora stata presentata al pubblico, ma dai primi render possiamo scoprire quali caratteristiche uniche la distingueranno dalle versioni Superleggera. La tipica mascherina Aston Martin è stata ulteriormente ingrandita e occupa gran parte della sezione anteriore della vettura; una caratteristica unica e innovativa della Zagato è la griglia dinamica, che si apre soltanto una volta acceso il V12, mentre rimane completamente chiusa a motore spento. Uno degli elementi stilistici più distintivi delle auto firmate ‘Z’ sono le gobbe sul tetto, accentuate sulla DBS GT Zagato da un unico pannello di carbonio che corre senza interruzioni fino a intercettare il cofano posteriore. Per questo motivo è stato eliminato il lunotto e lo specchietto retrovisore centrale è stato sostituito da una retrocamera. L’abitacolo, invece, non è ancora stato svelato, ma è normale aspettarsi finiture super lusso e infinite possibilità di personalizzazione attraverso il reparto dedicato Aston Martin Q. Per toccarla con mano occorrerà attendere: le prime consegne sono previste entro la fine del 2020.

  • DBZ_Centenary_Collection_–_DB4_GT_Zagato__DBS_GT_Zagato_Left_to_Right_3
  • DBZ_Centenary_Collection_–_DB4_GT_Zagato__DBS_GT_Zagato_Left_to_Right_2
  • DBZ_Centenary_Collection_–_DB4_GT_Zagato__DBS_GT_Zagato_Left_to_Right_1
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
Le piccole Audi RS6 da collezione

Le piccole Audi RS6 da collezione

I due marchi francesi Ottomobile e GT Spirit hanno prodotto tutte le quattro serie delle “power wagon” di Ingolstadt, anche...

News
Gallery
VIDEO
ALTRI VIDEO