BMW, dalla 24 Ore di Le Mans… alla vetrinetta

BMW, dalla 24 Ore di Le Mans… alla vetrinetta

Manca ancora un po’ alla prossima 24 Ore di Le Mans, che si correrà a cavallo tra il 15 e il 16 giugno. Nel frattempo abbiamo l’occasione per prepararci e coltivare altri hobby, sempre legati a doppio filo alla passione per i motori. I fan delle costruzioni e dei modellini Lego, per esempio, potranno ingannare l’attesa con il nuovo set Speed Champions: 676 mattoncini da incastrare uno con l’altro per ricreare una miniatura delle BMW M Hybrid V8 e M4 GT3 che porteranno i colori della casa di Monaco nella prossima edizione della gara di durata più famosa al mondo.

BMW-M-Motorsport-24-Ore-Le-Mans-Lego-6

UNA COPPIA DA URLO. La BMW M Hybrid V8 è il prototipo che segnerà il tanto atteso ritorno della casa tedesca nella massima categoria delle competizioni di durata. Come dice il nome stesso, si tratta di un prototipo mosso da un motore V8 elettrificato: ha già debuttato la scorsa stagione nella categoria GTP della serie IMSA e nel 2024 gareggerà anche nel Campionato del mondo endurance, riportando la BMW a Le Mans esattamente 25 anni dopo la vittoria assoluta della V12 LMR. Per guardarle le spalle, il BMW M Team WRT iscriverà alle gare del WEC della prossima stagione anche la M4 GT3, che non correrà nella categoria riservata alle hypercar, bensì contro le meno sofisticate, ma non meno affascinanti vetture della classe LMGT3.

BMW-M-Motorsport-24-Ore-Le-Mans-Lego-7

PRONTI PER LA GARA. I nuovi modelli della serie Speed Champions della Lego replicano in modo accurato le auto originali, con tanto di diffusori extra-large, grandi terminali di scarico e spoiler, ovviamente tutti abbinati alla tipica livrea azzurro-viola-rosso del reparto sportivo della BMW. I tetti di entrambi i modellini possono essere rimossi, permettendo di calare nell’abitacolo i piloti in formato mignon. Il set con la M Hybrid V8 e la M4 GT3 è già in vendita a un prezzo di 49,99 euro ed è acquistabile sia nei negozi della Lego (anche online) sia nelle concessionarie BMW. Non resta che infilare casco e tuta e prepararsi per sfrecciare con la fantasia tra le curve del Circuit La Sarthe o, più semplicemente, sistemare i nuovi modellini nella propria vetrinetta insieme al resto della collezione.

  • BMW-M-Motorsport-24-Ore-Le-Mans-Lego-1
  • BMW-M-Motorsport-24-Ore-Le-Mans-Lego-2
  • BMW-M-Motorsport-24-Ore-Le-Mans-Lego-6
  • BMW-M-Motorsport-24-Ore-Le-Mans-Lego-7
  • BMW-M-Motorsport-24-Ore-Le-Mans-Lego-8
  • BMW-M-Motorsport-24-Ore-Le-Mans-Lego-11
  • BMW-M-Motorsport-24-Ore-Le-Mans-Lego-13
  • BMW-M-Motorsport-24-Ore-Le-Mans-Lego-14
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO