La granturismo alla maniera della McLaren: ecco la GT

La granturismo alla maniera della McLaren: ecco la GT

570 LITRI DI BAGAGLIAIO. Con la 570 GT, la casa di Woking aveva mosso passi interessanti verso l’idea di una supercar più pratica. Grazie al lunotto apribile, per esempio, era possibile caricare qualche piccola borsa morbida dietro ai sedili. La nuova McLaren GT, oltre a rappresentare una svolta tecnica importante, porta avanti anche l’idea di una nuova vivibilità. A Woking non sono passati al motore anteriore per ricavare lo spazio necessario ai bagagli, ma hanno ottimizzato al massimo la zona posteriore – che continua a ospitare il V8 biturbo – arrivando a ridisegnare la monoscocca in carbonio. Il risultato? Ben 420 litri di capacità di carico e una lunghezza del vano sufficiente a ospitare le classiche mazze da golf. Vera unità di misura del mondo automobilistico cui la GT appartiene. Sotto al cofano, poi, sono stati ricavati ulteriori 150 litri di spazio grazie a un profondo pozzetto; soluzione che porta la capacità di ospitare i bagagli di questa McLaren GT a quota 570 litri. Le forme della carrozzeria sono eleganti e meno elaborate della più estrema 720S, mentre dentro è inconfondibilmente McLaren seppure l’utilizzo delle pelli sia più esteso che in passato. Poi, c’è un nuovo impianto multimediale connesso a internet. Buona notizia…

Grandi novità allo stand McLaren con la nuova GT, la gran turismo a motore centrale da 570 litri di bagagliaio e oltre 320 km/h di velocità massima e la 600 LT Spider, la speciale supercar da track day a cielo aperto

PIÙ DI 600 CAVALLI. Sotto il profilo della cavalleria, la nuova McLaren GT si posiziona metà strada tra la 570S e la 720S. Il motore 4.0 V8 biturbo arriva proprio da quest’ultima, ma ha un carattere diverso: è depotenziato a 620 cv e 630 Nm, ma è più fruibile alle basse velocità. Le sospensioni idrauliche a controllo elettronico si basano su dei sensori per regolare la risposta in tempo reale a garantire un buon comfort di marcia, ma anche la precisione di guida necessaria quando si vogliono sfruttare le notevoli prestazioni. Infatti, nonostante sia la più confortevole delle McLaren, le bastano soltanto 3”2 per accelerare da 0 a 100 km/h, 9” per arrivare a 200 km/h; la velocità massima è di 326 km/h. L’impianto frenante di serie prevede i dischi in acciaio, però a richiesta sono disponibili i potenti carboceramici con pinze dedicate. La McLaren GT è già ordinabile anche nel nostro Paese con prezzi a partire da 203.000 euro.

  • mclaren-gt-2019-posteriore-laterale-00-201906
  • mclaren-gt-2019-frontale-laterale-00-201906
  • mclaren-gt-2019-laterale-00-201906
  • mclaren-gt-2019-posteriore-laterale-01-201906
  • mclaren-gt-2019-laterale-01-201906
  • mclaren-gt-2019-frontale-00-201906
  • mclaren-gt-2019-bagagliaio-frontale-00-201906
  • mclaren-gt-2019-bagagliaio-00-201906
  • mclaren-gt-2019-posteriore-fanale-00-201906
  • mclaren-gt-2019-interno-plancia-00-201906
  • mclaren-gt-2019-interno-abitacolo-00-201906
  • mclaren-gt-2019-interno-portiera-00-201906
  • mclaren-gt-2019-interno-tunnel-00-201906
  • mclaren-gt-2019-interno-lunotto-00-201906
  • mclaren-gt-2019-interno-tetto-panoramico-00-201906
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO