“Le Mans ’66, la grande sfida”: il trailer del film-cult

“Le Mans ’66, la grande sfida”: il trailer del film-cult

ATTESA CRESCENTE – Sale la febbre per il film “Le Mans ’66, la grande sfida“. A fare alzare la temperatura per l’attesa della pellicola, nei cinema dal 15 novembre 2019, primo il trailer, che ricostruisce il duello fra le Ford e Ferrari per aggiudicarsi l’edizione del 1966 della corsa di durata più famosa del mondo: la 24 Ore di Le Mans. Il pilota Ken Miles viene interpretato da Christian Bale, mentre Matt Damon è Carroll Shelby. Nella pellicola sono presenti anche gli attori Jon Bernthal, Remo Girone e Benjamin Rigby, che interpretano rispettivamente Lee Iacocca (storico capo della Ford), Enzo Ferrari e Bruce McLaren, ex pilota fondatore dell’omonima scuderia.

SCONFITTA STORICA – Il film descrive i preparativi per la 24 Ore di Le Mans del 1966, gara storica perché Ferrari (dopo sei successi consecutivi in quella che era una corsa con enorme eco nel mondo), strafavorita dell’edizione di quell’anno, venne clamorosamente battuta dalla Ford. Questa riuscì perfino a piazzare tre vetture nei primi tre posti, con un famoso arrivo in parata, e vinse anche nelle tre edizioni successive ’67, ’68 e ’69. Eroina fu la Ford GT40, una vettura da corsa progettata sotto la supervisione di Shelby.

RIVALSA – La vittoria della Ford fu anche una “vendetta” di Henry Ford nei confronti della Ferrari e del Drake. Nella prima metà degli Anni 60 la Ford aveva cercato di rilevare proprio la Ferrari, ottenendo in cambio un secco no di Enzo Ferrari.

  • film-le-mans-66_6
  • film-le-mans-66_2
  • film-le-mans-66_1
  • film-le-mans-66_3
  • film-le-mans-66_4
  • film-le-mans-66_5
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO