Maserati compie gli anni e anticipa due novità

Maserati compie gli anni e anticipa due novità

Maserati, dalla A alla Z‘: si intitola così il breve video che la Casa del Tridente ha voluto dedicare a se stessa e ai suoi appassionati in occasione del suo 106esimo compleanno. Una storia, quella della Maserati, tanto lunga quanto avvincente (che vi abbiamo raccontato qui attraverso i suoi modelli più iconici) e che l’azienda modenese ha celebrato utilizzando le lettere dell’alfabeto per scandirne i successi e tutti quei valori che l’hanno resa una prestigiosa realtà del motorismo Made in Italy. Con uno sguardo al domani: l’ultima lettera, la Z, è sinonimo di ‘Zoom into the Future’ e svela i prossimi passi del Tridente; che alle già annunciate Ghibli Hybrid e supercar MC20, vedrà affiancarsi due vetture inedite, ancora tutte da scoprire: sono la nuova coupé Maserati Gran Turismo e la suv Grecale.

UNA COUPÈ, UNA SUV. Sono ancora pochi i dettagli relativi a questi due nuovi modelli che andranno a espandere la gamma di vetture del Tridente. La nuova Gran Turismo quasi certamente riprenderà la configurazione a quattro posti e motore anteriore centrale della vecchia generazione, ma al posto del V8 aspirato di derivazione Ferrari potrebbe utilizzare lo stesso V6 Nettuno della MC20, oltre che essere proposta in una variante 100 percento elettrica. La suv Grecale si posizionerà invece nel competitivo segmento delle suv sportive di medie dimensioni (quello occupato per esempio dalla Porsche Macan e dalla BMW X4), appena al di sotto della più grande Maserati Levante. La presentazione della Maserati Grecale è attesa nel corso del 2021.

Maserati-Nuova-Gran-Turismo

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
Le piccole Audi RS6 da collezione

Le piccole Audi RS6 da collezione

I due marchi francesi Ottomobile e GT Spirit hanno prodotto tutte le quattro serie delle “power wagon” di Ingolstadt, anche...

News
Gallery
VIDEO
ALTRI VIDEO