Metti il motore di una Skyline in una Nissan Patrol e questo è il risultato

Solo qualche giorno fa in redazione ci siamo occupati di un motore che i fan di auto sportive giapponesi conoscono per sigla: il mitico RB26DETT, del quale in questo articolo potete trovare i dettagli tecnici (e i motivi per cui per gli amanti del genere è un autentico monumento d’ingegneria).

Forsberg-Racing-Nissan-Patrol-Sema-Show-2025- 5

LEGGI ANCHE La crisi della fuoristrada spiegata da chi se ne intende 

FOLLIA PURA
Ebbene, per capirne noi un po’ di più in primis, abbiamo “googlato” quella sequenza apparentemente incomprensibile di lettere e numeri. Clicca e riclicca tra i vari risultati della ricerca ed ecco spuntare dai meandri più nascosti del web un video di oltre dieci anni fa. Leggere la sigla di uno dei sei cilindri più raffinati e potenti di sempre (in realtà il motore è un altro: l’RB25DET, 2.5 anziché 2.6 e con un turbo anziché due, ma la famiglia è la stessa e… buon sangue non mente) accanto alla parola Patrol ci fatto letteralmente saltare sulla sedia e fatto venire subito in mente quel pazzo che qualche mese fa ha infilato un motore da corsa con 1.000 CV nel cofano della sua Patrol anni ’90 per fare colpo sui visitatori del SEMA show di Las Vegas

Nissan-Patrol- (4)

CHE “BELVA”
Impossibile resistere alla tentazione di far partire il video e, beh, vi consigliamo caldamente di fare lo stesso: capirete cosa significa ascoltare il rombo da sportiva di razza di quel motore (pesantemente elaborato, avevate dubbi?) mentre si vede sbandare furiosamente a destra e a sinistra su una stradina sterrata di campagna una delle fuoristrada più amate degli anni ’90, conosciuta per le sue indiscusse doti in “off-road”, non certo per il suo sprint. Ma forse abbiamo scritto fin troppo… Buona visione!

  • Nissan-Patrol- (3)
  • Nissan-Patrol- (4)
  • Forsberg-Racing-Nissan-Patrol-Sema-Show-2025- 5
  • nissan_patrol_gr
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

VIDEO
ALTRI VIDEO
INCENTIVE